Attualità
Stanno aprendo la via di fuga per Biden? Tra Covid e ribellioni la situazione è sempre più difficile
Il presidente si deve prendere una pausa perché positivo al Covid. Cercheranno di sostiuirlo
La posizione di Biden è sempre più debole e le ultime notizie sembrano accennare a una “Via di fuga” per lo stanco presidente, che dovrebbe permettergli di non presentarsi come candidato all’assemblea democratica di Chicago fra un mese.
L’ultima notizie è veramente un segno della situazione fragile del Presidente:Biden è risultato positivo al COVID-19 mercoledì dopo il suo primo evento a Las Vegas e si autoisolerà in Delaware, secondo la Casa Bianca
Biden è risultato positivo al virus mercoledì, ha dichiarato l’addetta stampa della Casa Bianca Karine Jean-Pierre in un comunicato. Ha detto che il Presidente è stato “vaccinato e potenziato” e ha accusato sintomi lievi. Non ha febbre, ma allora perché ha fatto il test? Quanti di voi fanno ancora il test covid per un raffreddore?
“Tornerà in Delaware dove si autoisolerà e continuerà a svolgere pienamente tutti i suoi compiti durante questo periodo”, ha detto Jean-Pierre. “La Casa Bianca fornirà aggiornamenti regolari sullo stato del Presidente, che continuerà a svolgere tutti i compiti del suo ufficio mentre è in isolamento”. Però, intanto, scomparirà per una settimana dalla campagna elettorale, proprio nel momento in cui Trump appare più forte e ormai governa la scena politica.
Quest’ultimo fatto si unisce ad altri due segni: prima tutto il capogruppo democratico del senato, il potente politico californiano Chuck Schumer, ha consigliato privatamente a Biden di farsi da parte. Un altro pezzo grosso che, dopo la Pelosi, volta le spalle al Presidente. Del resto la politica è così, non vede amici, sono vaghi conoscenti.
Quindi il terzo punto: Biden ha detto che, se i medici gli diagnosticassero una seria malattia, allora lascerebbe la corsa presidenziale. Quando mai non si trova un medico che sia pronto a compilare un certificato medico di giustificazione? Tanto più che il Covid sembra prorprio aprire questa strada.
Biden ha un mese per farsi da parte e lasciare la strada aperta a Kamala Harris. Un periodo di tempo in cui la sua cocciutaggine, e quella della famiglia, si scontreranno con chi lo vuole mettere da parte. Comunque sarà una clamorosa sconfittaa per i democratici e per chi ha guidato la loro ppessima strategia.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login