Attualità
Starship SN11 vola ma non atterra. Per ora nessuna ha finito la missione intatta
La spaceship SN11 di elon musk parte ma non atterra ed esplode prima
ennesimo test per Starship, il vettore pesante della SpaceX per le missioni spaziali profonde ed i carichi pesanti, ed in teoria studiato per portare l’uomo su Marte. Bando alle ciance eccovi il video con il lancio, avvenuto, vi avverto , in una mattina molto nebbiosa per il sud del Texas:
Anche questa volta qualcosa non ha funzionato: ottima partenza , ottimo spegnimento dei razzi, ottima riaccensione… ma nessun atterraggio. il razzo è esploso durante il rientro.
L’esplosione , di cui vedete i frammenti volare, è avvenuta appena pria che toccasse terra, Un’esplosione orizzontale, quindi qualche componente non ha tenuto quando è stata sottoposta a pressione.
Da un lato è quasi normale che tutto queste accada, anzi meglio che gli incidenti accadano ora che fra 10 lanci, quando, magari , il vettore starà portando una navicella. Comunque sia SN10 sia SN11 hanno mostrato una pericolosa debolezza nella fase di atterraggio. Comunque ci sono altri 4 voli pronti di prova, mentre da SN16 a SN20 sono in fase di costruzione.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.