Seguici su

Attualità

Romania: altro caso di corruzione coinvolge i Biden per un milione di dollari

Pubblicato

il

La commissione di vigilanza della Camera ha rivelato mercoledì che più di un milione di dollari è passato da un uomo d’affari rumeno corrotto alla famiglia Biden mentre l’allora vicepresidente Joe Biden si impegnava a parole per ripulire la corruzione nella nazione dell’Europa orientale. Il fatto è riportato dal New York Post.

Mentre il Vicepresidente Biden teneva lezioni alla Romania sulla politica anti-corruzione, in realtà era un cartellone pubblicitario ambulante per il figlio e la famiglia per raccogliere denaro”, ha dichiarato il presidente della commissione James Comer (R-Ky.) in una conferenza stampa mattutina. A finanziare la famiglia Biden sarebbe stato Gabriel Popoviciu, controverso imprenditore e immobiliarista rumeno, condannato in primo grado per corruzione, amico dei Biden, e che aveva costruito l’ambasciata degli Stati Uniti in Romania.

Comer, affiancato da altri membri della commissione, ha promesso che la commissione andrà a fondo del coinvolgimento del Presidente Biden nelle entrate rumene e nelle imprese in nazioni come la Cina, la Russia e l’Ucraina con ulteriori citazioni di documenti bancari e di altro tipo.

“Non abbiamo mai visto una famiglia presidenziale ricevere queste somme di denaro da avversari in tutto il mondo – oggi stiamo parlando solo di un paio di Paesi”, ha detto Comer. Che ci sia da aspettarsi altro?

La conferenza stampa si è concentrata sui trasferimenti alla famiglia Biden dalla Cina e dalla Romania, due Paesi in cui Joe Biden ha contribuito a guidare la politica statunitense durante l’amministrazione Obama-Biden.

Il deputato James Comer smaschererà Hunter Biden nel corso di una conferenza stampa mattutina, in cui illustrerà i suoi impegni meno noti con collaboratori in Paesi in cui il presidente Biden ha esercitato la sua influenza.

Voglio essere chiaro: questa commissione sta indagando sui loschi affari del presidente Biden e della sua famiglia che hanno sfruttato la carica pubblica di Joe Biden e hanno messo a rischio la sicurezza nazionale del nostro Paese… Crediamo che il presidente sia stato coinvolto in tutto questo fin dall’inizio“, ha detto Comer.

“Sarebbe difficile per me credere che Hunter Biden fosse così carismatico da convincere cittadini stranieri a trasferire milioni di dollari non solo sul suo conto, ma anche su quello di otto membri della sua famiglia”, ha aggiunto. “Crediamo che ci sia stato un ritorno sull’investimento”.

L’associazione di Hunter Biden con l’uomo d’affari rumeno Gabriel Popoviciu è uno degli impegni meno noti della famiglia Biden con soci poco raccomandabili nei Paesi in cui Joe Biden ha ricoperto il ruolo di vicepresidente.

Questo caso viene ovviamente dopo Burisma, la società  energetica ucraina che prese Hunter Biden come membro del CdA e dopo il caso dele relazioni tra Hunter Biden e la società energetica cinese con la quale fece degli affari multimilionari. Più si scava, più porcherie saltano fuori, e manca ancora più di un anno alle elezioni. 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento