Seguici su

Attualità

Robert Kennedy Junior annuncerà presto la sua candidatura fra i Dem. Si seminerà il panico

Pubblicato

il

Una notizia porterà lo scompiglio fra le file del Partito Democratico: come riporta il New York Times ormai appare certo che Robert Kennedy Junior si presentare come candidato alle primarie del Partito Democratico. Questo personaggio noto è il figlio di Robert F. Kennedy, il fratello del presidente assassinato John F. Kennedy, procuratore generale degli Stati Uniti,  e a sua volta ucciso mentre stava concorrendo alle elezioni presidenziali del 1968, nelle quali appariva come il candidato vincente.

Quindi Robert Kennedy Junior viene da una famiglia leader nell’immaginario degli elettori democratici. La sua famiglia ne incarna gli ideali più nobili e la capacità di sacrificarsi personalmente per la causa. Perché dovrebbe fare paura? Perché Kennedy, che fra l’altro è un avvocato ambientalista, è anche fondatore e presidente della Children Health Defence, un’associazione che è nota per la posizione di forte scetticismo nei confronti dei vaccini, sia quelli dei bambini, sia, successivamente, quelli anti-covid. L’associazione è la portavoce delle posizione più libertarie e lontane dalla censura dei media online, tanto che, per esempio, ha iniziato una causa legale, sulla base delle normative antitrust, contro la Trusted news Initiative, che raccoglie alcuni dei maggiori media mainstream. La CHD ha iniziato cause, per esempio, a favore della libertà di prescrizione dell’ivermectin, ed ha preso duramente posizione contro gli obblighi vaccinali e contro Fauci. Potete capire come un candidato del genere sia un grosso problema per l’establishment del Partito Democratico, soprattutto quel lato vicino ai Clinton e a Biden, che si è appoggiato a Fauci, alle grandi società farmaceutiche e che ha imposto gli obblighi vaccinali. Ovviamente i media mainstream sono duramente contro di lui, accusato perfino di generare il 75% della disinformazione vaccinale sui social media.

Robert Kennedy Junior quindi è un bel problema, anche perché due terzi degli elettori democratici vuole un cadidato alternativo all’attuale presidente Biden e potrebbe essere convinto da questa figura di politico così lontana da quella attualmente al potere. Sarà interessante vedere come se la caverà nelle primarie contro l’attuale presidente.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Robert Kennedy Junior sostituirà Joe Biden come candidato Dem alla presidenza degli Stati Uniti? – I Nuovi Vespri

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento