Attualità
Regno Unito: quando difendere le ragazzine diventa “Estrema Destra”
Keir Starmer accusa di essre di “Estrema destra” tutti quelli che vogliono un’inchiesta nazionale sulle bande di abusatori e adescatori di ragazzine nel Regno Unito. Facendo un grande regalo alla destra…
Lo scandalo delle “Grooming gang”, le bande criminali, composte soprattutto da pachistani, che abusavano di ragazzine adolescenti, è arrivato a livello di governo e ha creato delle mostruosità politiche mai viste prima, ma che sono un segnale del livello di degenerazione raggiunto in Europa:
Vediamo cosa dice il Telegraph, uno dei più noti quotidiani britannici, in prima pagina oggi:
Sir Keir Starmer ha accusato coloro che chiedono una nuova inchiesta sulle bande di adescamento di essere saliti su un “carrozzone di estrema destra”.
Nei suoi primi commenti sulla questione, il Primo Ministro è sembrato rispondere a Elon Musk criticando coloro che “diffondono bugie e disinformazione” online. Ha inoltre accusato politici come Kemi Badenoch, che hanno appoggiato una nuova inchiesta, di “amplificare ciò che dice l’estrema destra” e di “saltare sul carro” per attirare l’attenzione.
Musk ha risposto prontamente ai commenti di Sir Keir, accusando il Primo Ministro di rifiutare le richieste di un’inchiesta nazionale perché avrebbe dimostrato la sua “profonda complicità negli stupri di massa in cambio di voti”.
I commenti di Sir Keir hanno suscitato anche la reazione dei conservatori, che hanno affermato che non è “di estrema destra” chiedere un’azione più dura contro le bande di stupratori. James Cleverly, ex segretario agli Interni, ha affermato che, facendo questi commenti, Sir Keir è stato “il miglior sergente reclutatore per l’estremismo”.
Indagare uno scandalo con migliaia di ragazzine abusate è “Estrema destra”
Lo scandalo delle bande di violentatori, soprattutto pachistani, va avanti da quais 30 anni. Rotherham è stato il primo grande caso venuto alla luce, con oltre 1400 ragazzine stuprate dal 1997 al 2014, Molto più recente, e praticamente ancora in corso, il caso di Oldham, sul quale non ci sono ancora dati numerici precisi, ma che rischia di avere dimensioni simili.
Starmer è stato a capo del CPS, Crown Persecution Service, dal 2008 al al 2015, ha indagato su Rotherham, ha anche fatto cose buone, ma, evidentemente, qualcosa non ha funzionato, perché il problema non è stato per niente risolto.
Ora si sente preso sotto accusa e, invece di farsi promotore lui di un’inchesta che faccia veramente luce su quello che sta accadendo, attaccome come di “Estrema destra” chi, magari anche strumentalmente, vuole una commissione d’inchiesta sulla materia. Peccato che così facendo sia proprio lui a legittimare l'”Estrema destra”, facendone la parte politica che vuole difendere le donne dalle violenze nel Regno Unito. Starmer si è messo nell’angolo da solo, per difendere un multiculturalismo che, così come si è imposto, non deve essere.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login