attualita' posted by

Putin annuncia nuovo missile ipersonico e….

Il presidente russo Vladimir Putin ha rivelato una nuova arma ipersonica durante un discorso televisivo secondo le notizie RT. Ha detto ai partecipanti alla nuova arma è un missile ad alta velocità che ora è “necessario” come scudo di difesa contro le  “Azioni occidentali”.

“Abbiamo già condotto con successo i test e, dall’inizio dell’anno, avremo in servizio un missile ipersonico lanciabile dal mare della velocità di Mach 9”, ha detto Putin.

Il presidente non ha nominato il nuovo missile, ma probabilmente si è riferito allo Zircon, il primo missile da crociera ipersonico del mondo. Il missile è ora in produzione di serie e verrà distribuito alle forze navali russe, e sarebbe in grado di superare qualsiasi difesa occidentale.

Ora, è particolarmente importante sviluppare e attuare le tecnologie necessarie per creare nuovi sistemi di armi ipersonici, laser ad alta potenza e sistemi robotici che saranno in grado di contrastare efficacemente potenziali minacce militari, il che significa che rafforzeranno ulteriormente la sicurezza del nostro paese ,

Un video da lunedì mostra il lancio del missile dalla nave Ammiraglio Gorreshkov, fregata della marina russa. Il missile ha colpito con successo un bersaglio a più di 248 miglia di distanza. Ci sono stati più test del missile nelle ultime due settimane.

Mosca ha annunciato sabato l’inizio della produzione di serie dello zircone. Il missile è così veloce che può eludere “tutti i sistemi di difesa occidentale.

La crescita delle tensioni con l’Ucraina ha reso la posizione di Putin, dal punto di vista militare, molto più muscolare rispetto a prima. Evidentemente la Russia non teme il confronto da questo punto di vista.

Secondo il vicepresidente del Cremlino Premier Yury Borisov, la Russia sta Umiliando gli USA nella corsa alle armi ipersoniche. Effettivamente il blocco occidentale appare in enorme ritardo nello sviluppo di queste armi.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal