Seguici su

Attualità

Gli americani fanno fatica a pagare le bollette anche d’estate

Pubblicato

il

Un’estate di caldo da record ha aumentato drasticamente il consumo di elettricità per gli americani e molti ora fanno fatica a pagare le loro bollette elettriche arrivate alle stelle. Secondo la US Energy Information Administration (EIA), la famiglia media spende circa $ 262 all’anno per l’aria condizionata, con costi che arrivano fino a $ 525 nel sud-est caldo e umido.

Quasi il 90% delle famiglie statunitensi utilizza l’aria condizionata (AC), con due terzi delle famiglie statunitensi che utilizzano l’aria condizionata centralizzata o una pompa di calore centrale come principale apparecchiatura AC. Nel 2020, la regione del censimento del Midwest e la regione del censimento meridionale avevano le percentuali più alte di famiglie che utilizzavano l’aria condizionata, rispettivamente al 92% e al 93%. La percentuale più bassa di famiglie che utilizzavano l’aria condizionata era del 73% nella regione del censimento occidentale, una regione censita che include famiglie in diverse aree climatiche, come la regione climatica marina lungo la costa del Pacifico, dove l’uso residenziale dell’aria condizionata era del 49%.

Ovviamente esistono programmi di aiuto per le famiglie, ma non sono sufficienti. Rispetto ai buoni alimentari, che raggiungono oltre l’80% della popolazione ammissibile a livello nazionale, il Programma di assistenza energetica per la casa a basso reddito, o LIHEAP, è di gran lunga inferiore anche se negli USA ci sono degli interi stati, come l’Arizona o buona parte del Nevada, che sarebbero disabitati senza la presenza moderna dell’aria condizionata.

Questo perché la maggior parte degli stati esaurisce ogni anno i finanziamenti federali, secondo il Dipartimento della salute e dei servizi umani, che sovrintende al programma.

Quindi gli USA si troveranno presto a dover studiare dei programmi ad hoc per aiutare la povertà energetica, soprattutto negli stati più caldi.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento