Seguici su

Cultura

Porsche cancella statua del Cristo dalla pubblicità per i 60 anni, poi si vergogna e blocca lo spot

Pubblicato

il

C’è qualcosa di peggio di una società che diventa “Woke” e si vergogna delle proprie origini? Si, una società che dopo essersi convertita al politically correct se ne vergogna e cancella il messaggio.

Il colosso automobilistico Porsche decide di fare un video per celebrare i propri 60 anni di storia. Decide di girarlo in Portogallo, riprendendo parte della strada della Sierra Arrabida e quindi avvicinandosi a Lisbona, e nella strada percorsa dall’auto passa nei pressi della famosa, e visibile, statua del “Cristò Re” . Solo che decide di cancellare digitalmente la statua:

 


Se volete vedere la scena precisa potete andare al secondo 44 del video

 

perché cancellare una statua che fa parte dell’orizzonte della città di Lisbona dal video ? Chi aveva paura di offendere Porsche? Peensa che un ricco emiro del Golfo ci rimanga male perché vede una statua a Lisbona? Non siamo di fronte a un clamoroso caso di cancellaazione culturale? Se il problema era quello, perché non ha girato un bel video nel deserto, senza nessuna costruzione? 

Cosa c’è peggio di fare una gaffe per eccesso di politically correct? Cercare di cancellarne le tracce e non riuscirci! Infatti il video è stato messo come “Privato” poco dopo essere stato postato. Se andate al LINK ora potrete vedere questo

Come si direbbe “E’ peggio la toppa del buco”, perché il video è ancora presente su “X”, ma la Porsche ammette di aver fatto un clamoroso errore e cerca di nasconderlo.

C’è qualcosa di peggio di una casa automobilistica che vorrebbe basare il proprio fascino sulla propria storia, ma poi cancella la storia dei luoghi che la coinvolgono? Probabilmente no.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento