Attualità
PERCHÉ È CADUTO L’AEREO UCRAINO SU TEHERAN. Strani video nutrono sospetti

Il volo PS752 ucraino, un Boeing 737, precipitato tragicamente senza sopravvissuti, è teoricamente caduto per motivi non chiari, ma non collegati alle tensioni fra Iran ed USA.
Eppure ci sono diversi video e dati che fanno sorgere dei dubbi. In questo video viene ripreso il momento in cui l’aereo, improvvisamente, sembra esplodere.
Iran: Unverified video purports to show Ukrainian flight #PS752 and the moment a missile strikespic.twitter.com/nDiZckxyVD
— Amichai Stein (@AmichaiStein1) January 9, 2020
Quello che si vede sembra un’esplosione improvvisa, anche se è difficile valutare se sia stato un missile o un altro tipo di esplosione.
Esiste un altro video, non confermato, che mostra quello che dovrebbe essere il Boeing 737 precipitare in fiamme. Vediamolo
#Breaking First footage of the Ukrainian airplane while on fire falling near #Tehran pic.twitter.com/kGxnBb7f1q
— Ali Hashem علي هاشم (@alihashem_tv) January 8, 2020
La stranezza dell’incidente è poi confermata dal sito Flight radar 24 che solitamente da la posizione di un aereo tramite la lettura dei transponder di bordo che comunicano dati e posizione.
Flightradar24 was tracking flight #PS752 from three ADS-B receivers in different locations. The ADS-B signal was lost from all three receivers in the same second, at 02:44:57 UTC time. pic.twitter.com/Zga08xN1Gf
— Flightradar24 (@flightradar24) January 9, 2020
Trasponde dell’aereo ha cessato di funzionare all’improvviso, ed istantaneamente è cessato di esistere per tutti e tre i ricevitori, come se fosse improvvisamente accaduto qualcosa di drammatico. Speriamo di poter sapere presto cosa sia effettivamente accaduto.
