Attualità
Numeri sparati a caso, e dove trovarli: dalla Palombelli!! Le balle in TV sul covid
I vaccini presentano un effetto collaterale imprevisto, non studiato, ma purtroppo evidente e inquietante: se vai in TV spari dei numeri a caso, così per piacere.
Prendiamo il caso clinico della Dottoressa Barbara Palombelli, che questa sera, a Stasera Italia, ha detto apertamente “A Trieste MIGLIAIA ci contagiati a causa delle manifestazioni No Green Pass. Gente che porta via posti alle terapie intensive!” Vediamo il video (grazie @strange_days_82):
Quindi per la dottoressa Palombelli ci sono migliaia e migliaia di ammalati non vaccinati di covid-19 a causa delle manifestazioni che intasano i reparti di terapia intensiva della regione Friuli Venezia Giulia.
Le terapie intensive in Friuli Venezia Giulia sono praticamente vuote, come sono vuoti i reparti covid-19. Dove sono queste migliaia e migliaia di ammalati covid? In realtà i casi rilevati ieri sono stati 287, e i morti tre, un 75 enne, una ottantenne e una novantunenne, tutta gente che mi pare difficile pensare che siano stati dei duri no vax che bloccavano i porti. In terapia intensiva ieri erano 19, il giorno prima 20, ed eccovi la fonte.
Quindi la dottoressa Palombelli è stata colta dall’effetto secondario del vaccino di cui parlavamo all’inizio: spara numeri isterici a caso. Questo non sarebbe un problema se queste cifre venissero dette in una sala da thé dei Parioli, ma le afferma di fronte a decine di migliaia di telespettatori ignari che magari le posso anche credere. E non c’è mai nessun Fact Checker a verificare.
Poi uno si stupisce che la TV non la segua più nessuno
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.