Attualità
Nigel Farage: Hard Brexit è responsabilità del Fanatismo della EU (discorso con centinaia di migliaia di visualizzazioni)
Vi presentiamo un estratto del discorso di Nigel Farage davanti al parlamento europeo, in cui addossa la responsabilità per l’eventuali Hard Brexit all’unione. Di questo video sono presenti più versioni una delle quali (più lunga… ma noi vi presentiamo il testo completo in Italiano, e sarebbe stato eccessivo) ha oltre 300 mila visioni !!
Nigel Farage, ex leader dello UKIP, attacca il fanatismo della EU e del Parlamento che causerà tanti danni ai cittadini europei, soprattutto ITALIANI.
Ecco un sunto (Dopo il video il testo)
Non siete pronti a concedere un centimetro. Il motivo per cui l’Hard Brexit è un po’ più vicino è a causa del linguaggio duro e dell’atteggiamento non solo della Commissione, ma di molti membri del Parlamento nei confronti del Regno Unito. Io penso che l’opinione pubblica sarà molto, molto arrabbiata per il fatto che nessuna concessione sia stata fatta oggi a Bruxelles, da nessuno, in nessun modo. Io penso che semplicemente diranno che stanno trattando con dei fanatici che non sono preparati ad essere ragionevoli e che mancano di ogni volontà di compromesso.
Iniziamo a ritenere che il pubblico avrà l’impressione che Nessun accordo sia meglio del “Backstop” e questo è un grosso problema, per voi, che volete essere rieletti fra poche settimane, perchè Nessun Accordo vuol dire Niente 39 miliardi ed i vostri elettori dovranno sputare i soldi. Nessun Accordo significa che 100 milioni di bottiglie di Prosecco che compriamo tutti gli anni dall’Italia saranno più costose, come accadrà a 750 mila auto tedesche,
Allora perchè noi tutti non ci prepariamo in modo sensato per uno scenario senza accordo? Perchè non ci prepariamo ad andare al WTO, utilizzare l’articolo 24, cosi che possiamo, dopo il 29 marzo, avere un periodo di due anni senza dazi, senza quote di importazione niente restrizioni di nessun tipo, nessun problema con l’Irlanda. Comunque Brexit avrà luogo, voi sarete tutelati per due anni e così i vostri elettori, Signori e Signore, questo è l’unico modo per andare avanti in modo costruttivo.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.