Seguici su

Attualità

Messico e Bufale: Vanzini (SkySport) dice delle bufalate col “99% vaccinati” in Messico

Pubblicato

il

Perfino Vanzini nella telecronaca di Formula 1 prova a fare pubblicità ai vaccini, dicendo che “In Messico hanno tutti il Green pass” e che “il 99% dei messicani è vaccinato”, mescolando la normale capacità di portare una non eccessiva fortuna alla Ferrari, a quella di sparare dei numeri a caso.

Rimandiamo la ripresa delle sue parole al servizio di Radio Radio che vedrete successivamente. Vi basti sapere che, celebrando l’enorme folla di persone presenti al GP del Messico, circa 380 mila di cui 80 mila accalcati vicino all’area della premiazione, tutti senza mascherina, ha avuto l’ardire, appunto, che il 99% era vaccinato ed avevano tutti il green pass. Con un altro tono sarebbe stata una battuta ironica, ma lui voleva apparire serio.

Prima di tutto solo il 48% dei messicani è completamente vaccinato, come potete vedere, è completamente vaccinato.

Inoltre per accedere al GP non era richiesto nessun certificato vaccinale o Green pass, che non esiste in Messico, fra l’altro.

Insomma in mezzo a uno spettacolo sportivo una bella dose di inutile fuffa propagandistica. Perchè? Ma perchè? Non era abbastanza gufare la Ferrari?

Comunque ecco qui il video di Radioradio con le parole di Vanzini

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito