attualita' posted by

MARINE LE PEN SARA’ PROCESSATA PER AVER MOSTRATO COS’E’ L’ISIS

 

 

Marine Le Pen andrà a processo, così a deciso di Nanterre, e rischierà una condanna fino a 3 anni di carcere e 75 mila euro di multa. L’accusa è di aver “Diffuso dei messaggi violenti” Sul web, il caso? Aver mostrato con una serie di tweet che riportavano il materiale originario che ISIS diffondeva a scopo propagandistico per rendere ben chiaro ai francesi consa fosse il “”Daesh”, l’altro nome dello stato islamico, derivato dall’arabo e con un significato spregiativo. La finalità era chiara: non stiamo combattendo con estremisti solo a parole, ma con persone che tagliano teste, bruciano persone vive e le schiacciano con i carri armati

Lo scopo è chiaro, rendere chiaro chi è questa gente, cosa fa, a cosa porta la loro folle ideologia religiosa. Invece di condannare chi compie i massacri, vengono processati quelli che portano il massacro al grande pubblico. Ricordiamo che prima di rinviarla a giudizio il pubblico ministero chiese una perizia psichiatrica per sapere le la leader del RN fosse in grado di sostenere il processo.

Facciamo un parallelo. Chi di voi non ha visto queste immagini riguardanti la guerra in Viet Nam:

 

Questa è la famosa foto di Eddie Adams che riprende il generale Nguyen Ngoc Loan che spara ad un vietcong alla tempia.

questa è la famosa foto dei bambini che fuggono dopo un bombardamento con il napalm vicino a Trang Bang, nel 1972. La bambina per fortuna sopravvisse ed è tuttora vivente. All’epoca i fotografi e gli operatori che portarono nelle case degli americani le brutalità inutili della guerra in VietNam furono visti, giustamente come operatori della verità. Oggi, in Francia, chi mostra immagini simili per far capire la brutalità di una guerra di religione rischia una condanna perchè le immagini possono turbare le anime pie, ma l’informazione DEVE turbare quando i contenuti sono shoccanti. Oppure siamo diventati talmente flebili che abbiamo paura perfino delle immagini? La Francia tappa la bocca alla verità, perchè questa può dare fastidio.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi