attualita' posted by

Macron, il presidente dei super ricchi. Lo dice perfino Hollande!!

 

Emanuel Macron il presidente dei Super Ricchi, parola di uno che di super ricchi, e di Macron, se ne intende: l’attuale presidente è stato ministro per Hollande, per l’esattezza ministro delle Finanze, dove operò come liberalizzatore…

Vediamo prima l’estratto dell’intervista e poi vi daremo la traduzione:

Intervistatore: Allora Macron è il presidente dei ricchi?

Hollande: No, non è vero, è il presidente dei ricchissimi. Risate . Questa è la mia risposta…

Intervistatore: D’accordo.

Intervistatore: Dei super ricchi

Hollande: Si quando voi cancellate l’imposta sulla ricchezza (ISF, soppressa da Macron) per quelli che hanno i capitali più ingenti.

Intervistatore: Perchè dite così?

Hollande: “Ora ve lo spiego, i ricchi sono quelli che guadagnano, anche tanto , dal proprio lavoro. Qusti vengono a pagare una fiscalità del 45%, io stesso l’ho modificata, e pagano l’imposta sulla ricchezza perchè hanno investito in immobili. Però quelli ricchi, quelli veramente ricchi che hanno ereditato o guadagnato direttamente delle enormi fortune, questi quando ricevono il rendimento pagano solo il 30%, mente chi guadagna dal lavoro paga al fisco il 45%”

Oramai Macron è un po’ un punching Ball, che tutti prendono a schiaffoni nel tentativo di ricostruirsi una verginità politica. La sua impopolarità sta diventando leggenda, dopo anche il flop dei foulard rossi: anche riservando una piazza centrale, con settimane di organizzazione, con la polizia a favore, non riescono a radunare che un decimo di quanto i gilet gialli assembrano tutte le settimane da oltre due mesi. Complimenti.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi