Politica
La Sfida di Springfield: l’immigrazione mal gestita fa esplodere le tensioni e i meme
L’amministrazione Biden manda 20 mila haitiani in una città di 60 mila abitanti. Le conseguenze sono immaginabili, ma anche la fauna locale inizia a sparire, e questo porta ple proteste a livello nazionale e i meme invadono i social media
Springfield, Ohio, una volta una tranquilla città di circa 60.000 abitanti nel noioso Midwest, si trova oggi al centro di un dibattito nazionale sull’immigrazione: il governo ha spedito 20 mila migranti irregolari haitiani nella città.
Il risultato non è stato quello che potete immaginare, ma molto, molto peggio
La Realtà di Springfield è questa:
La città è andata sotto pressione per quanto riguarda alloggi, servizi sanitari, scuole e forze dell’ordine. L’amministrazione comunale ha richiesto più fondi e personale, evidenziando la necessità di un intervento federale per gestire l’impatto di questa immigrazione. Chi ha permesso che la popolazione venisse invasa da un terzo di abitanti provenienti da un’area con abitudini completamente diverse non deve aver avuto le idee ben chiari di quali fossero le condizioni di quello che stavano creando. Ecco il discorso disperato di un cittadino:
Absolutely HEARTBREAKING moment Springfield, Ohio, resident tells mayor that she “can’t take it anymore” as Haitian migrants squat on her lawn, litter in her yard and harass her and elderly husband daily.
The mayor of Springfield does NOT want people to see this: pic.twitter.com/OJtAy7LSXX
— captive dreamer (@captivedreamer7) September 7, 2024
Non solo, ma un tragico incidente del pullman scolastico, dove un immigrato haitiano ha causato la morte di un bambino, hanno alimentato tensioni e paure. La comunità haitiana, d’altra parte, cerca di integrarsi, ma spesso si scontra con barriere linguistiche e culturali.
Quello che però, politicamente, sta causando più caos, anche a livello nazionale, è stata la sparizioni delle anatre dai parchi e degli animali di compagnia:
“Haitians are in the park grabbing ducks, cutting the heads off, and eating them”
Springfield resident to City Council: pic.twitter.com/aZLsOT8v2b
— End Wokeness (@EndWokeness) September 8, 2024
Springfield is a small town in Ohio.
4 years ago, they had 60k residents.
Under Harris and Biden, 20,000 Haitian immigrants were shipped to the town.
Now ducks and pets are disappearing. pic.twitter.com/OOFq3ZdTiA
— End Wokeness (@EndWokeness) September 6, 2024
Alcuni hanno confermato queste voci:
I live close by. This is absolutely true pic.twitter.com/bpXyDzz7xg
— 🅱️ (@Stealth_B__) September 6, 2024
La situazione è subito esplosa nei social media, con una vera e propria invasione di meme, molti veramente cattivi, per cui ve ne mostriamo uno dei più teneri
Al di la delle comunicazione sui social media, in questo momento impazzita, resta il fatto che la pessima gestione dell’immigrazione irregolare sta diventando sempre più il cuore di questa campagna elettorale e, sul tema, gli errori dei demcoratici sono stati veramente enormi.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login