attualita' posted by

La polizia di New York usa il robot cane di Boston Dynamics nei bassifondi. Vi sentite più sicuri?

 

Dopo averne tanto parlato , la AI e la robotica avanzata entrano veramente nel settore della sicurezza di tutti i giorni ed a contatto con le forze di polizia ordinarie e la gente.

Il robot dog, robot cane, della Boston Dynamics  è stato attivamente utilizzato dalla polizia di New York per una pattuglia nel Bronx, come potete vedere dal seguente video:

Con le sue telecamere può essere utile per eesplorare delle zone scure, di piccole dimensioni o pericolose. Il problema è che l’aspetto è inquietante, anche pensando che, in passato, per lanciare una mostra d’arte, alcuni hanno testato un fucile a vernice sulla schiena del cane, ed ha funzionato abbastanza bene, mostrando che il cane robotico può essere usato facilmente con armi.

Naturalmente Alexandria Ocasio Cortez si è molto arrabbiata per l’uso di del cane Robotico, di nome Spot, per controllare i bassifondi di New York

“Qual’è l’ultima volta che avete visto una tecnologia futuribile utilizzata per la scuola, la sanità, le case e in generale per le comunità con pochi servizi come questa”. Effettivamente, una volta tanto, una bella domanda. Però siamo sicuri che vi sentite più tranquilli con un robo-cane da 75 mila dollari attorno a voi

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal