Attualità
La Marina USA testa dei jetpack “Tipo Ironman”
La Gravity Industries ha presentato i suoi jetpack durante un’esercitazione sul campo all’inizio del mese a Virginia Beach, in Virginia. Questo apparecchi fanno sembrare i marinei dei veri e propri Ironman.
Gravity ha collaborato con il programma Joint Prototyping and Experimentation Maritime del Naval Surface Warfare Center per condurre diverse esercitazioni di simulazione con i jetpack, tra cui il transito rapido da terra a mare e le missioni da mare a terra.
Ogni jetpack è alimentato da cinque micro turbine a reazione che generano circa 1.000 cavalli. Una potenza straordinaria per un oggetto così piccolo.
Nel video, che alleghiamo, due piloti hanno manovrato da una nave alla riva e dalla riva a una nave per dimostrare le impressionanti capacità che i jetpack potranno un giorno offrire agli operatori specializzati.
La tuta può funzionare con carburante per jet, diesel o cherosene. Gli utenti possono viaggiare a una velocità di 120 km/h e raggiungere un’altitudine di 4000 metri. Nel video però i piloti manovrano ad altezze inferiori per motivi di sicurezza.
Nel prossimo futuro, i jetpack saranno probabilmente impiegati dalle unità delle forze speciali sul campo, anche se comunque resta uno strumento vulnerabile. Anche il Regno Unito sta utilizzando un jetpack simile sulle proprie navi.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login