Seguici su

Economia

La città di New York darà carte ricaribili ai migranti irregolari con fino a 10 mila dollari di ricarica

Il sindaco di New York ha deciso di sostootuire il vitto con una carta di credito preparaga che può essere usata come contante. 1000 dollari al mese di premio per i migranti trasferiti a New York, oltre all’alloggio. 2,5 miliardi ai migranti

Pubblicato

il

La città di New York darà carte ricaribili ai migranti irregolari
La città di New York darà carte ricaribili ai migranti irregolari

Sono ben 7,2 milioni i clandestini che hanno attraversato il confine meridionale degli Stati Uniti sotto la presidenza  Biden. Migliaia di fortunati immigrati che finiscono nell’inferno progressista di New York potrebbero presto ricevere carte di debito precaricate con importi fino a 10.000 dollari grazie a un nuovo controverso programma lanciato dal sindaco democratico Eric Adams. Francamente, dopo questa notizia, consiglio i migranti che pensano

Il New York Post riporta che il geniale piano di Adam per dare ai clandestini che non hanno ancora avuto ufficialmente l’asilo i fondi dei contribuenti inizierà con 500 famiglie che soggiorneranno nel lussuoso Roosevelt Hotel di Midtown Manhattan.

A febbraio, il sindaco ha parlato del programma di carte di debito a un giornalista rispondendo a una domanda: “Stiamo realizzando un progetto pilota con 500 persone”. Ogni migrante che parteciperà al programma pilota riceverà una carta di debito Mastercard con 1.000 dollari al mese, che gli consentirà di fare spese nei minimarket”.

Il contratto senza gara d’appalto stipulato con la società fintech Mobility Capital Finance lascia l’opzione di regalare ai migranti irregolari fino a 2,5 miliardi di dollari di fondi dei contribuenti nell’arco di un anno. La società fintech ha dichiarato di aver bisogno di 53 milioni di dollari di commissioni per distribuire denaro gratuito, il che è anche un buon utile in questi momenti.

Il NYPost ha affermato:

Quando il Post ha rivelato il programma di carte di debito del sindaco all’inizio di questo mese, l’ufficio del sindaco lo ha presentato come un programma di risparmio, per risolvere un problema: i migranti che alloggiano negli hotel non mangiano tutto il cibo.

Nel frattempo, il capo della commissione per la supervisione e le indagini del Consiglio Comunale non riesce a capire perché il Comune abbia emesso un contratto da 53 milioni di dollari senza fare una gara d’appalto.

Penso che si dovrebbe fare una gara d’appalto per vedere chi fa il lavoro migliore al costo migliore per i contribuenti”, ha detto il consigliere Gale Brewer.

Ma va’!!

A differenza delle carte di debito alimentari SNAP, che sono programmate solo per pagare specifici prodotti alimentari, il programma di carte di debito di Adams, potenzialmente multimiliardario, non prevede alcuna protezione e nessun controllo sulle frodi.

Cosa potrebbe andare storto?

Come ha spiegato recentemente Ryan McMaken, quando inventi qualcosa, ne ottieni di più, stupido! (parafrasando):

In ogni caso, scopriamo che il denaro delle tasse scorre liberamente verso i cittadini stranieri e che l’immigrazione negli Stati Uniti è fortemente sovvenzionata.

Non dovremmo sorprenderci se molti immigrati si presentano per ottenere la loro parte.

Ma in realtà, Milton Friedman lo ha spiegato meglio, decenni fa! In poche parole, egli sottolinea in modo “economicista” che l’immigrazione non è poi così negativa, solo a patto che sia illegale. In questo modo, non possono avere diritto alla previdenza sociale e al welfare…

Oppure, poniamoci questa domanda: I Democratici preleveranno i fondi dei contribuenti attraverso le carte di debito degli immigrati per scopi elettorali?

Inoltre, qualcuno può identificarsi come migrante per ricevere i soldi gratis? Siamo sicuri che i lavoratori poveri di New York che lottano per sopravvivere in un’epoca di fallimenti della Bidenomics apprezzerebbero le carte di debito piene di soldi.

Questo è l’ultimo esempio di come i Democratici diano la priorità ai clandestini rispetto agli americani in vista delle elezioni. Ci chiediamo perché?


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento