Seguici su

Attualità

“La carne, vi costa troppo poco”. Iniziate ad imparare bene cosa significa la nuova religione Green

Pubblicato

il

 

Ora che in Costituzione vi è la Tutela dell’Ambiente, finalità che sarà perseguita bene come la Tutela del Lavoro (13 milioni di cittadini fa i 15 e i 65 anni che non lavora, dati ISTAT, ed il primato OCSE di sottoccupati), della Casa (tassata pesantemente) e del Risparmio (ricordiamo B. Etruria , CARIFE, BPVI, VenetoBanca, CARIGE, MPS), è ora che iniziate a capire he cosa qusto piccolo cambiamento significherà per le vostre tasche.

Una ricerca condotta da Franziska Funke e dal professor Linus Mattauch mostra che il costo della carne non riflette l’impatto ambientale che l’allevamento ha in tutto il mondo. La carne è troppo economica secondo i ricercatori della Cattedra per l’uso sostenibile delle risorse naturali della TU Berlin. Se nel costo della carne fossero inclusi gli impatti ambientali dell’allevamento come l’inquinamento da nitrati e la distruzione della biodiversità, nonché gli effetti negativi sul benessere degli animali e sulla salute umana, allora un chilogrammo di manzo, maiale, agnello e pollame costerebbe molto di più rispetto a oggi. Con il bestiame responsabile del 13% delle emissioni di gas serra, il consumo di carne pro capite nei paesi del Nord del mondo deve essere ridotto per raggiungere la neutralità dei gas serra. Ecco la fonte.

Quindi il risultato di questo cambiamento, con il tempo, sarà che pagherete molto di più la carne e il pesce, che torneranno a essere beni di lusso . Magari ci sarà solo la carne a laboratorio, per la quale farete un leasing per un hamburger. Pane e verdura per tutti, come nei secoli più poveri. Poi volete muovervi? Camminate. L’energia costa, è un privilegio. Alla fine anche curarvi costa e i farmaci creano antibiotico resistenza. Meglio morire per un’infezione. del resto così potrete concimare il terreno.

Alla fine i vostri nonni hanno lottato così tanto per vedere i vostri nipoti tornare alla miseria. Voi, che siete in mezzo, non farete assolutamente nulla.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito