Seguici su

Attualità

Ivermectin: FDA ammette ora che i medici possono liberamente prescriverlo per il Covid

Pubblicato

il

I medici sono liberi di prescrivere l’ivermectina per il trattamento del COVID-19, ha affermato questa settimana un avvocato che rappresenta la Food and Drug Administration (FDA) statunitense.

La FDA riconosce esplicitamente che i medici hanno l’autorità di prescrivere l’ivermectina per curare il COVID“, ha detto Ashley Cheung Honold, un avvocato del Dipartimento di Giustizia che rappresenta la FDA, durante le discussioni orali dell’8 agosto presso la Corte d’Appello degli Stati Uniti per il 5° Circuito.

Il governo sta difendendo le ripetute esortazioni della FDA alle persone a non assumere ivermectina per COVID-19, incluso un post che diceva “Smettila”.

Il caso è stato portato davanti al giudice federale da tre medici che sostenevano che la FDA avesse interferito illegalmente con la loro pratica medica con le dichiarazioni.

Il giudice federale aveva archiviato il caso nel 2022, provocando un ricorso.

“La questione fondamentale in questo caso è semplice. Dopo che la FDA ha approvato la vendita del farmaco umano, ha l’autorità di interferire con il modo in cui quel farmaco viene utilizzato all’interno della relazione medico-paziente? La risposta è no“, ha detto alla corte d’appello Jared Kelson, che rappresenta i medici.

La FDA il 21 agosto 2021, ha scritto su X, precedentemente noto come Twitter, le seguenti parole contro Ivermectin:

“Non sei un cavallo. Non sei una mucca. Seriamente, voi tutti. Smettetela.”

Il post, collegato a una pagina della FDA che afferma che le persone non avrebbero dovuto usare l’ivermectina per prevenire o curare il COVID-19, è diventato virale.

In altre dichiarazioni, la FDA aveva affermato che l’ivermectina “non è autorizzata o approvata per il trattamento del COVID-19” e “D: Devo assumere l’ivermectina per prevenire o curare il COVID-19? R: No.

Marcia Indietro

Ora, di fronte al giudice, l’avvocato della FDA sostiene che no, c’è la libertà di prescrivere il farmcaco, a decisione del medico e che le dichiarazioni dell’epoca erano contro l’auto – prescrizione del farmaco da parte delle persone che ne assumevano la formula veterinaria, non avendo accesso a quella umana, cosa che avrebbe portato a diversi riccoveri per intossicazione.

Ora la FDA fa marcia indietro e afferma che nessuno ha mai vietato l’uso medico dell’Ivermectina, che ha una sia notevole utilità anti parassitaria. Semplicemente ora sono momenti diversi e anche le istituzioni federali USA cercano di far finta che nulla sia successo.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento