Seguici su

Attualità

Inferno New York: +30% crimini nella metropolitana in un anno

Pubblicato

il

La criminalità nella metropolitana di New York è aumentata del 30% nel 2022 rispetto a un anno fa, superando l’aumento del 22% dei crimini principali in tutta la città nello stesso periodo, come riporta Bloomberg, citando i dati della polizia pubblicati questa settimana.

L’ondata di criminalità mette in imbarazzo il sindaco di New York Eric Adams (D), che ha dispiegato migliaia di pattuglie di polizia aggiuntive nel sistema di transito per ridurre la criminalità e mettere a proprio agio i passeggeri.

“Una volta stabilizzata la situazione, procederemo a un ridimensionamento”, ha dichiarato Adams durante un briefing di giovedì, parlando della necessità di ridurre le forze di polizia una volta che la criminalità sarà diminuita. “Vedrete una normalizzazione del numero di persone presenti”.

Il Dipartimento di Polizia di New York sta spendendo 20 milioni di dollari in più al mese per gli straordinari oltre ai livelli normali, il che ha portato la spesa per gli straordinari a 272 milioni di dollari fino a novembre. Si tratta di oltre il 70% del budget annuale per gli straordinari per l’anno fiscale che termina il 30 giugno, secondo l’ufficio del Comptroller di New York Brad Lander. -Bloomberg

L’aumento della spesa per la polizia arriva mentre Adams è alle prese con i critici che sostengono che la città non stia facendo abbastanza per affrontare la criminalità all’interno del sistema di trasporto. I passeggeri, nel frattempo, sono al 60% dei livelli del 2019, per cui l’aumento di criminalità avviene perfino con un calo nel numero di passeggeri. La percezione dei crimini è quindi perfino aumentata.

Alcuni membri del Consiglio comunale, invece, sostengono che i fondi aggiuntivi dovrebbero essere destinati ad altri servizi, come scuole e biblioteche.

 

Giovedì, il capo della polizia di New York, Michael Kemper, ha dichiarato che le pattuglie supplementari della metropolitana hanno portato a una riduzione del 4,6% dei reati gravi nel sistema di transito tra il 31 ottobre e il 31 dicembre, rispetto allo stesso periodo del 2021.

“Questo piano sta dando i suoi frutti”, ha dichiarato Kemper, al quale probabilmente è stato detto che il piano doveva dare i suoi frutti, altrimenti. “Siamo passati da un aumento molto preoccupante della criminalità nei primi 10 mesi dell’anno a una netta inversione di tendenza nelle ultime nove settimane dell’anno”.

In ottobre, Adams e il governatore di New York Kathy Hochul hanno promesso 1.200 turni straordinari della polizia di New York per sostenere i quasi 2.600 poliziotti della metropolitana.

Secondo la Police Benevolent Association, che rappresenta oltre 24.000 agenti della polizia di New York, il rafforzamento dei ritmi è insostenibile e la città sta “sottopagando e sovraccaricando di lavoro i poliziotti”, ma per ora non sembra esserci una soluzione alternativa.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento