Seguici su

Cultura

Ilaria Bifarini: Covid-19, diario di un’Ipnosi di Massa

Il nuovo libro di Ilaria Bifarini: cosa è successo durante il Covid? Un caso di ipnosi di massa

Pubblicato

il

 

Con questa ultima opera, edita sotto forma di diario, Ilaria Bifarini ricostruisce fedelmente, giorno dopo giorno, appunto dopo appunto, tutto il succedersi degli eventi e del turbinio di emozioni suscitate durante l’intero periodo pandemico, a partire da quel febbraio 2020 che ha cambiato il corso della nostra storia.

Una testimonianza storica preziosa, affinché la memoria sia mantenuta intatta e sopravviva il naturale e innato desiderio umano di rimozione di ricordi così dolorosi.

La prefazione e la postfazione a cura di due psicologhe psicoterapeute, Silvana Bonanni e Marianna Patricelli, arricchisce il libro di una chiave psicologica e offre al lettore una testimonianza clinica dell’aumento dei disagi e dei disturbi psichici riscontrati a seguito della gestione pandemica e che oggi colpiscono particolarmente i giovani.

L’opera offre a ogni lettore la possibilità di considerazioni postume, che lo facciano riflettere sul passato appena trascorso e gli permettano di ripercorrere con lucidità e consapevolezza quanto vissuto a livello emotivo e inconscio, in uno stato di vera e propria ipnosi collettiva.

Se volete acquistare il libro per godervene la lettura potete farlo a questo link.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento