Attualità
Il Super-dem Justin Trudeau contestato e preso a sassate (piccoli) durante il suo tour elettorale
Il primo ministro canadese Justin Trudeau è stato colpito da sassi, per la verità piccoli, durante una tappa della campagna lunedì prima delle elezioni generali canadesi. L’incidente è avvenuto a London, in Ontario, con il leader canadese che in seguito ha confermato di ritenere di essere stato colpito alla spalla. Gli oggetti in arrivo sono stati ampiamente descritti come “piccoli sassi”, praticamente ciottoli, che qualcuno gli ha lanciato contro. Ormai il primo ministro canadese è contestato a ogni sua uscita pubblica.
Il video lo mostra spinto su un autobus dai suoi aiutanti per sfuggire a un gruppo numeroso di manifestanti arrabbiati per le sue politiche sugli obblighi vaccinali, che includono i vaccini Covid richiesti per tutti i lavoratori nel governo federale, nonché per qualsiasi cittadino che viaggi in treno , autobus pubblico o volo commerciale. Praticamente un Green Pass peggiorato, che ,evidentemente, non è andato bene ai canadesi.
Ecco un video delle contestazioni:
Here's the video of stones being thrown towards the Prime Minister while he was leaving his campaign stop in London, Ontario this evening pic.twitter.com/MNOVHIKMiY
— Sarah Sears (@iamSas) September 6, 2021
Sebbene non siano stati riportati feriti dall’incidente del lancio di pietre, almeno altri due che viaggiavano su un autobus dei media sono stati colpiti dalle rocce. Forti contestazioni continuano a seguire Trudeau quasi ovunque.
Secondo la BBC, le recenti tappe dei raduni politici di Trudeau sono state segnate da folle insolitamente aggressive che protestavano contro il rigoroso vaccino contro il Covid del Canada e le precedenti politiche di blocco. ” Trudeau ha indetto elezioni anticipate a metà agosto, nella speranza di ottenere un governo di maggioranza per il suo partito liberale di centro-sinistra. Ma la sua campagna è stata interrotta da manifestazioni contro gli obblighi vaccina Covid-19 e altre restrizioni”.
“Poco più di una settimana fa, il primo ministro è stato costretto a cancellare un comizio elettorale dopo che una folla di manifestanti arrabbiati ha teso un’imboscata all’evento”, continua la BBC.
At an event in London, ON, protesters threw some small rocks at Justin Trudeau, as he got on the bus to leave. Looks like Trudeau got hit.
Our @AnnieClaireBO who is traveling with Trudeau, says two people on the media bus were hit with the rocks but they're not hurt. #cdnpoli pic.twitter.com/7XM9uRC9yf
— Mackenzie Gray (@Gray_Mackenzie) September 6, 2021
Altri leader politici hanno condannato quella che hanno chiamato “violenza politica” e un’atmosfera allarmante di “intimidazioni, molestie e violenza”. Questo nonostante le rocce appaiano di dimensioni così piccole da non poter ferire nessuno.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.