Attualità
Il MES voluto dal centro destra era un MES diverso da questo
Visto che oggi è la giornata delle menzogne vs verità, per amor del vero, a chiunque vi dica adesso che il MES è stato voluto e firmato nel 2011 da Meloni e la Lega, urge rispondere che quel MES, il MES voluto da Tremonti, Berlusconi e Grillo – sì Grillo – era un fondo di cui si aspirava che diventasse “salva stati” e non come è diventato in seguito al golpe dell’insediamento del tecnocrate Goldman Sachs e adesso OMS Monti, un fondo salva banche tedesche e francesi!
Si, è vero, fu creato con la partecipazione di Tremonti, che sa benissimo che si tratta di un fondo internazionale nella forma di société anonyme secondo il codice commerciale lussemburghese, pertanto qua non si tratta di discolpare nessuno, ma semplicemente a onore della verità bisogna ricordare i dissidi tra il governo Berlusconi e l’UE in quell’estate del 2011 prima del famoso golpe per semplice letterina calata come una ghigliottina sulla testa di Berlusconi dalle stanze della BCE !
A dicembre del 2011, consumato il golpe, l’EFSF fu mutato in tal senso !
Qua un richiamo su cosa succedette in quell’agosto (Cfr. «Colpi di stato con il crepitare degli spread» – Il Sole 24 ORE )
Qua un memento:
Delucidazioni sulla cronistoria del MES (scenarieconomici.it)
Nforcheri 09/12/2020
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.