Attualità
Hummer EV: Iniziate le consegne del Pick Up da 1000 cv!
Mentre alcune case elettriche supervalutate fanno prototipi quello che forse è il più straordinario veicolo elettrico esistente inizia a essere consegnato negli USA.
Il presidente della General Motors Mark Reuss ha parlato alla CNBC in “Squawk on the Street” ed ha affermato che partono le consegne dell’ Hummer EV, il super pick up elettrico fuoristrada da oltre 110 mila dollari, circa 100 mila euro.
L’Hummer EV è un veicolo impressionante, in grado di emettere fino a 1.000 cavalli che portano il mezzo da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi. Il super truck completamente elettrico ha iniziato a essere prodotto in autunno.
“Siamo molto entusiasti dei nostri clienti”, ha detto Reuss. Il primo Hummer EV è recentemente uscito dalla linea di produzione presso il Detroit-Hamtramck Assembly Center della casa automobilistica ed è stato venduto all’asta per $ 2,5 milioni con proventi a favore della Tunnel to Towers Foundation, che onora il sacrificio dei vigili del fuoco durante l’11 settembre.
I primi scatti del Hummer EV sono usciti a febbraio e lo sviluppo è stato estremamente rapido, e del mezzo ci sarà una versione militare prodotta da GM Defenze, primo All Purpose elettrico dell’esercito USA.
L’Hummer EV è uno dei primi pickup completamente elettrici dietro e anticipa le conseggne del R1T della Rivian. Anche il Ford F150 EV sta riscontrando un buon successo di prenotazioni, mentre per il Tesla Cybertruck ci sarà da attendere il prossimo anno.
Eccovi un video con una completa prova del mezzo
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.