Seguici su

Idee & consigli

GoDaddy e i segreti dell’email marketing: appuntamento lunedì 13 settembre

Pubblicato

il

Email, una parolina magica che ormai ripetiamo tutti almeno 10 volte al giorno, esattamente tante quante sono le volte che utilizziamo questo strumento divenuto imprescindibile per ogni genere di relazione umana, che sia di lavoro, amore, amicizia, varie ed eventuali. Per qualsiasi tipo di necessità oggi si ricorre alla preziosa email: per confermare appuntamenti, stipulare contratti, inviare un curriculum, chiedere un fido, acquistare una casa, fidelizzare clienti, connettere i fans, senza la posta elettronica oggi la nostra vita sarebbe dimezzata. Oltre che estremamente difficoltosa.

È probabile però che non tutti siano ancora a conoscenza di quanto potente sia questo mezzo e quanto lavoro si possa svolgere comodamente da casa con un semplice click. A questo proposito, ecco arrivare in nostro soccorso GoDaddy, la piattaforma cloud più grande del mondo dedicata ad aziende indipendenti di piccole dimensioni. Con quasi 19 milioni clienti in tutto il mondo e oltre 78 milioni nomi di dominio in gestione, GoDaddy è il registrar più grande del mondo con un’esperienza maggiore di qualunque altra azienda del settore. In pratica un’enorme garanzia di successo.

Dopo la pausa estiva, GoDaddy torna a proporre i propri seguitissimi webinar inseriti nel progetto GoDaddy School of Digital. Lunedì 13 settembre, alle ore 16.00, con una lezione sull’email marketing, trasmessa in diretta e gratuitamente sulla pagina Facebook di GoDaddy, Alessandro Morloi Grazioli, esperto con una lunga carriera in realtà del settore digital quali Tomato Interactive (ora ContactLab), Officine Digitali, Janus e Vegas Multimedia, De Primera Comunicazione, NeriWolff e VOXmail, spiegherà perché l’email è uno strumento fondamentale per entrare in contatto in modo diretto con fan, prospect, lead e clienti, ma anche per aumentare le vendite e fornire assistenza.

Tanti gli argomenti che saranno affrontati nel corso della lezione online: a cosa serve l’Email marketing; l’analisi dei contatti (origine, database building, igiene); la pianificazione strategica e tattica; gli strumenti dell’email marketing; la rilevanza, arma segreta contro lo spam; le statistiche dell’email marketing, i numeri che contano; e infine GDPR e email marketing.

Accanto ad Alessandro Morloi Grazioli, parteciperà all’evento anche l’influencer Daniela Cremona alias @misscreamycreamy, graphic designer, influencer di lifestyle e beauty e fondatrice del brand CreaME.

Per seguire in diretta l’appuntamento di lunedì 13 settembre, basterà collegarsi al link https://upstory.it/campaign-channels/1849/redirect/0.

E non finisce qui, perchè GoDaddy ha in serbo per tutti un autunno ricco di tante nuove lezioni con l’obiettivo di approfondire i segreti del digital marketing e far crescere la propria impresa online.

Stay tuned.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito