Seguici su

Attualità

Finlandia: il candidato leader dei socialdemocratici fa foto molto strane … (da vedere)

Pubblicato

il

Antti Lindtman, favorito per la sostituzione di Sanna Marin alla presidenza del suo partito, ha dichiarato a un giornale scandalistico finlandese che le sue foto imbarazzanti non erano destinate alla pubblicazione…

E ci mancava non fosse così, viste le foto!

Un politico finlandese di spicco, in corsa per sostituire l’ex Primo Ministro Sanna Marin alla guida del Partito Socialdemocratico (SDP), ha cercato di spiegare come mai sia stato fotografato completamente nudo, a parte un passamontagna e un cappello da Babbo Natale, con un gruppo di amici che facevano il saluto hitleriano.

Antti Lindtman, attuale presidente del gruppo parlamentare socialdemocratico e membro del parlamento per il distretto finlandese di Uusimaa, ha ammesso di essere una delle persone ritratte in una serie di foto riaffiorate, scattate quando il politico quarantenne aveva 18 anni.

Le foto, che mostrano Lindtman e altri quattro individui in posa con cappelli da Babbo Natale e maschere integrali, dotati di armi da fuoco e che fanno il saluto Sieg Heil, sono circolate sui social media e tra i media finlandesi da martedì. Il politico dell’SDP ha commentato lo scandalo attraverso il giornale scandalistico Iltalehti.

Sono nella foto in fondo con una pistola a proiettile di plastica in mano“, ha ammesso Lindtman.

Queste foto non dovevano essere rese pubbliche, soprattutto perché siamo poco vestite“, ha dichiarato al giornale, aggiungendo che le fotografie erano state caricate su un sito web privato più di dieci anni fa e che Lindtman aveva chiesto all’amministratore del sito di rimuovere le immagini anni fa.

Il finlandese ha detto che coloro che facevano il saluto nazista avevano “ovviamente esagerato con la posa” e ha insistito sul fatto che le foto erano state scattate durante una festa di Natale per il suo gruppo cinematografico del liceo, quando era ancora un adolescente.

“Le foto sono state scattate come ringraziamento a coloro che ci hanno aiutato a realizzare un cortometraggio”, ha dichiarato Lindtman al giornale scandalistico finlandese. Sarebbe interessante vedere il tipo di cortometraggio realizzato, perché qualche sospetto ci sorge …

“Non ero un simpatizzante del nazismo allora e non lo sono adesso”, ha insistito. “Anche allora, non avrei potuto essere a favore dei neonazisti a causa delle mie opinioni”.

Mercoledì Lindtman ha scritto su Twitter accusando i sabotatori di aver manipolato le foto; tuttavia, non ci sono prove che la fotografia sia stata in qualche modo ritoccata e lo stesso politico ha ammesso di aver partecipato al servizio fotografico.

Il politico dell’SDP è considerato il favorito per assumere la presidenza del suo partito dal leader uscente Sanna Marin al congresso del partito che si terrà all’inizio di settembre.

Non sappiamo se questo scandalo lo danneggerà. Francamente ci auguriamo di no, sia perché non si tratta di qualcosa che abbia a che fare con la sua attività politica, sia perché una persona che fa cose simili promette di rendere la vita politica molto divertente…


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento