Euro crisis
FINE Q.E.: MARIONE VS GUMPEL (il dotto con occhi senza pupille)
Mario Draghi, con fare (a nostro avviso) mefistofelico, annuncia la fine del Q.E.. La TRIBÙ di quelli dalla bava alla bocca contro lo stato ladro e corrotto, esulta. Tale tripudio potrebbe esser definito “degli obnubilati”, ossia identico a quello dei livornesi che, drangando …
?? ….fosso reale……
Luglio o Agosto mi pare
gli occhi addosso alle pale
cercano sculture di Amedeo Modigliani
giorni passano interi
……
poi vedi qualcosa viene su
Alleluja!
Tre teste incise su tre pietre
Gli esperti dicono che sì,
quelle lì, sono di, di Modì! ??,
gioirono sicuri di aver rinvenuto un inestimabile tesoro. Vennero convocati i TG di tutto il mondo per annunciare ai 4 venti la grande notizia, purtroppo per loro avevano in mano “3 ciofeche” fatte da 3 burloni con il Black&Decker!
Ecco!
Caro Gumpel, Lei dovrebbe considerare due punti:
1) L’AZIONE (PROBABILMENTE DIABOLICA) DI DRAGHI
2) L’IMMENSA INGENUITÀ, nel caso fosse vero il punto 1, dei “Barbari d’Oltre Reno” (Tacito dixit), rivelata da una improvvida precipitosa esultanza:
Gli esperti, i dotti, gli specialisti, sovente, parlano troppo presto e sentenziano dall’alto della loro presunta superiorità. Essi esultano, ma solo in quanto hanno occhi senza pupille, tali da non consentire una perfetta comprensione delle reali dimensioni del problema.
Comunque vada, il nostro amico MARIONE Le dedica una bella vignetta:
Caro Gumpel. … Mai cantar vittoria prima dell’epilogo di una vicenda. Meglio ridere o gioire di un evento quando lo stesso si è concluso, onde evitare spiacevoli sorprese.
Ad maiora.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.