previdenza posted by

Ecco perchè l’EU non vuole la crescita del PIL italiano (e non solo): punta ad azzerare le pensioni future. Sveliamo la truffa della piovra EUropea sulla previdenza

www.mittdolcino.com – Pochi sanno che le pensioni hanno tassazione zero in Germania, o quasi. Anche in Francia Macron ha promesso negli scorsi giorni, durante la trattativa a seguito della protesta dei gilet gialli, in un classico esempio di dividi et impera, di solleticare gli appetiti dei pensionati francesi concedendo decontribuzione totale per le pensioni fino a 2000 euro mensili. In Italia invece la tassazione “spacca”, ossia è altissima, si paga come fosse uno stipendio costringendo molti pensionati a trasferirsi in Portogallo dove per 10 anni la tassazione è zero. In tale contesto, nei paragoni con la spesa pensionistica netta di altri paesi EU,  andrebbe infatti fatto un ricalcolo per Roma in quanto vanno dedotte le tasse pagate nei vari paesi sulle pensioni stesse (…).

D’altro canto non è passato inosservato come Angela Merkel abbia puntato il dito solo su un solo aspetto della manovra gialloverde, l’eliminazione della legge Fornero; inaccettabile per i nord EUoropei, che evidentemente puntano a trasformare il sud EU in un paese a basso costo (ed a distanza di auto, possibilmente elettrica)  con il fine di “spedire” i propri anziani a svernare durante gli ultimi anni della loro vita – la stessa Angela Merkel ama Ischia, a quando una tassa di soggiorno speciale per ospiti “speciali”? -.

Anche in Grecia è successo più o meno o stesso: la pietra angolare dei provvedimenti lacrime e sangue di Tsipras è stata la riforma delle pensioni, con il risultato che sono state abbassate ad un livello così infimo da non permettere a molti greci di vivere dignitosamente gli ultimi anni della loro vita. Povertà.

Si sa, i pensionati difficilmente protestano e se lo fanno non tirano pietre, non ne hanno la forza. Soprattutto in Francia dove il sistema, senza spinte esterne, sta implodendo , e dunque la gente spesso non ha da che mangiare a sufficienza (l’Italia invece sta implodendo grazie a spinte esterne, ndr)

[Fonte: fonte DEF 2018, aggiornamento]

Il punto “caldo” delle manovre EUropee franco-tedesche atte ad avere a termine il dominio del Vecchio Continente è e sarà proprio ed evitare un riforma delle pensioni in senso espansivo nei paesi “target”. In particolare, come tutti avete notato, sembra non esserci alcun interesse a che l’Italia cresca, ossia faccia crescere la propria economia e quindi il PIL. Il motivo è oltremodo semplice ed è legato alle pensioni future. …

Per continuare a leggere seguire il LINK


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog