Attualità
Elon Musk prende in giro DogECoin e questo precipita… La previsione era giusta
Con questo chiudiamo la triologia su DogECoin, la moneta nata per scherzo e che, per scherzo, è stata stangata da quello che l’aveva rilanciata al punto da essere definito “Il Papà di DogECoin”.
Musk è andato al Saturday Night Live e l’ha definita, ufficialmente, “A Hustle”, che non è proprio un buon termine e che, tradotto in italiano, è un termine che significa crescita rapidissima, ma anche il far apparire qualcosa che non è (“The Hustler” era anche il titolo del famoso film con Paul Newman, tradotto in italiano come “Lo Spaccone”),
ELON MUSK: “DOGECOIN TO THE MOON” #dogecoin #doge #DogecoinToTheMoon 🚀🌖 pic.twitter.com/KbqUL6lulm
— Andrea Poci (@TheRealPoci) May 9, 2021
Se si voleva far cadere DogECoin, be lo si è fatto in modo veramente spettacolare. Non ha sicuramente aiutato lo sketch comico legato a Space X ed alla colonizzazione di Marte.
You're a hero, Chad pic.twitter.com/dQ3G4ffk0j
— Saturday Night Live – SNL (@nbcsnl) May 9, 2021
Comunque il risultato è stato un calo di oltre il 25% di DogECoin nell’arco di secondi, caduta poi addolcita al 22%:
Una moneta nata per scherzo viene colpita da uno scherzo. Mi auguro che nessuno di voi abbia investito, e soprattutto investito molto, negli ultimi giorni. Il misterioso miliardario con il wallet da 24 miliardi ne ha persi circa cinque nelll’arco di minuti, ma lui ha anche comprato DOGE quando valeva pochissimo, nel 2019, per cui comunque ci ha guadagnato. Spero che tutti voi siate stati ugualmente fortunati.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.