analisi e studi posted by

“DEMOCRAZIA IN QUARANTENA. Come un virus ha travolto il Paese”. Esce il libro-denuncia di P. Becchi e G. Palma

Sul sito dell’editore, Historica (diretta da Francesco Giubilei), è disponibile già da oggi l’acquisto dell’ultimo libro di Paolo Becchi e Giuseppe Palma, uscito in data odierna, dal titolo “DEMOCRAZIA IN QUARANTENA. Come un virus ha travolto il Paese“.

QUI per l’acquisto: http://www.historicaedizioni.com/libri/democrazia-in-quarantena/

Un libro-denuncia col quale gli autori mettono in evidenza le gravi responsabilità del governo Conte bis nella gestione dell’emergenza epidemiologica. Una cronaca politica della situazione, da gennaio a metà aprile, con tanto di documenti e fatti. Inoltre, il libro svolge un’accurata analisi giuridica dei decreti-legge e dei Dpcm emanati dal governo, evidenziando i gravi profili di incostituzionalità. Non mancano le analisi filosofiche che, a completamento della cronaca, aprono ampio spazio ad opportune riflessioni.

SINOSSI:

Il coronavirus ha paralizzato l’intero Paese, limitando pesantemente le libertà personali, così «l’uomo solo al comando» può esercitare indisturbato i pieni poteri, anche sui nostri corpi e sulle nostre libertà, con l’aiuto di “esperti”, virologi ed epidemiologi. La vita politica si è trasformata nella politica sulla vita e a dettare l’agenda politica sono ancora una volta dei tecnici, non più dell’economia ma delle bioscienze. Questa epidemia ci ha mostrato che nello «stato di emergenza» gli italiani sembrano disposti ad accettare qualsiasi sacrificio venga loro richiesto dal potere, rinunciando senza fiatare a gran parte dei propri diritti fondamentali. Come già in “Ladri di democrazia”, Becchi e Palma fanno una puntuale cronaca del momento svolgendo un’attenta analisi politica, filosofica e giuridica e sottolineando gli errori e le responsabilità del governo Conte nella gestione dell’emergenza, nonché i rischi che stiamo correndo. Ma a venire a galla sono anche l’inconsistenza dell’Unione Europea e la crisi della globalizzazione, con gli Stati nazionali costretti a fronteggiare da soli l’emergenza attraverso le loro tanto vituperate sanità pubbliche.

E’ possibile acquistare il libro, già da oggi, sul sito dell’editore Historica (diretta da Francesco Giubilei). QUI, al seguente link: http://www.historicaedizioni.com/libri/democrazia-in-quarantena/

Nei prossimi giorni l’acquisto sarà disponibile anche su Amazon e sulle altre piattaforme di librerie on-line, oltre che nelle principali librerie tradizionali:

https://www.ibs.it/democrazia-in-quarantena-come-virus-libro-paolo-becchi-giuseppe-palma/e/9788833371535

https://www.mondadoristore.it/Democrazia-quarantena-Come-Giuseppe-Palma-Paolo-Becchi/eai978883337153/

https://www.libreriauniversitaria.it/democrazia-quarantena-virus-ha-travolto/libro/9788833371535

https://www.amazon.it/Democrazia-quarantena-virus-travolto-Paese/dp/8833371530/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=democrazia+in+quarantena&qid=1588683882&s=books&sr=1-1


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed