Seguici su

Difesa

Dallas: un Proiettile colpisce un Jet della Southwest. Probabile causa la violenza delle Gang

Sulla pista di decollo dell’Aeroporto di Dallas Fort Worth un aereo della Southwest è stato colpito da un proiettile vicino alla cabina di pilotaggio. La scorsa settimana un aereo da Haiti era stato coivolto nello scontro fra gang

Pubblicato

il

Non ci sono stati feriti dopo che un volo Southwest che trasportava passeggeri è stato colpito da un colpo di pistola sulla pista di Dallas Love Field venerdì sera, hanno detto le autorità.

Il volo 2494 della Southwest Airlines si stava preparando per la partenza verso Indianapolis quando “un proiettile ha apparentemente colpito il lato destro dell’aereo sotto la cabina di pilotaggio”, ha dichiarato un portavoce della Southwest alla CBS News.

La compagnia aerea ha dichiarato che nessuno è rimasto ferito. Un portavoce di Dallas Love Field ha dichiarato in un’e-mail che l’aereo è tornato al suo gate dopo aver subito danni a causa di un “incidente di sicurezza” e i passeggeri sono stati fatti scendere. Certo che un proiettile è un incidente di sicurezza bello grosso. +

Anche la pista è stata temporaneamente chiusa, ma è stata poi riaperta. Un proiettile non fa bene alle fusoliere degli aerei.

La polizia di Dallas ha confermato l’incidente, affermando che gli agenti hanno risposto alle segnalazioni di spari alle 21:48 ora locale, scoprendo che l’aereo era stato colpito.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle circostanze dell’incidente o sulla potenziale fonte degli spari. Non è chiaro quante persone si trovassero a bordo del jet in quel momento, né l’entità dei danni subiti dall’aereo. Di per se l’incidente si è concluso bene.

Nella sua dichiarazione fornita alla CBS News, la Federal Aviation Administration ha detto che il Boeing 737-800 “sarebbe stato colpito da spari vicino alla cabina di pilotaggio”.

La polizia di Dallas sta conducendo le indagini sull’incidente, ma recentemente ci sono stati altri spari vicini all’aeroporto.

All’inizio di questa settimana, gli spari in seguito alla violenza delle gang hanno colpito tre aerei che stavano atterrando o partendo da Port-au-Prince, la capitale di Haiti. La sparatoria ha spinto la FAA a vietare per 30 giorni alle compagnie aeree statunitensi di volare ad Haiti.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento