attualita' posted by

CRIPTO: SCAM, NEWS E MERCATO

 

Oggi una giornata legata agli SCAM in Italia ed ai non scam, ma errori, fatti da alcune valute.

Iniziamo con gli SCAM che hanno avuto successo in Italia, iniziando da quelli più acclarati.

ONECOIN – ONELIFE . Beh questo non è solo italiano, ma mondiale. Potremmo parlare degli arresti in India, delle inchieste in Thailandia , del fatto che non esiste una vera entità registrata per svolgere un lavoro essenzialmente finanziario, di una blockhain chiusa, quindi non una blockchain perche non si possono verificare i codici.. Per massima informazione ricordo che le vendite piramidali in Italia sono vietate e punite con blande sanzioni carcerarie, ma pesantissime contravvenzioni, che arrivano sino a 600 mila euro.

COINSPACE   Da onecoin a coinspace, dove vengono venduti “Pacchetti per il mining”. Ora il mining delle criptovalute non è una cosa  semplicissima, anzi è piuttosto costosa, e richiede dei server, energia, etc. Non sono soldi gratis, proprio per niente. Tra l’altro i computer per il mining esistono, fisicamente (anzi anche troppo fisicamente, con storie di rack di server installati fisicamente nelle server farm). Esistono coin che finanziano il mining (ad esempio BCC),  ma vendere pacchetti di mining è un po’ tanto oltre. Naturalmente promettendo laute provvigioni ….. Il rimborso del versato ? Buona fortuna ! Leggete qui coinspace

SWISSCOIN  Come sopra , moneta che è stata venduta con uno schema piramidale, inoltre , come le precedenti, ha avuto sinora un mining centralizzato Si parla di quotazione in exchange e decentralizzazione mining, ma questo, pur essendo un passo avanti, non mette al riparo da perdite di valore verticali.. Se guardate online trovate “Video indipendenti” che lo difendono, affermando che solo chi non ha relazioni non fa utili, e questo la dice lunga sulla serietà del tutto….

CENTURION. Altra moneta presentata con un sistema para piramidale, con una specie di mining prima centralizzato , con un market cap ridicolo (neanche 600 mila dollari, con una punta da 800 mila)ma che sicuramente ha generato ottimi utili a chi l’ha venduto a caro prezzo . Cosa fa ? Nulla Quale progetto ha dietro ? Niente, forse, in modo collaterale, un po’ di beneficenza… Ultimamente si è aggiunto il robot Brutus, ma non è che sia quel gran che ….

Queste alcuni degli SCAM più diffusi fra noi  In giro ci sono anche in vari Terracoin , etc, ma non possiamo tagliare fuori un 20% di Coinmarketcap! Comunque vi invito a leggere l’ottimo sito truffacoin

EOS invece ha fatto del pessimo marketing legale. Qualcuno, finalmente , si è preso la briga di leggere il contratto che si sottoscrive acquistando l’aumento di capitale di EOS, ed ha scoperto che, si danno soldi per un token ETH , che non ha nulla a che fare con il token finale, e che, tra l’altro , nel contratto non è previsto neppure l’obbligo per il team a lanciare una nuova blockchain, e neppure termini temporali Il problema è che quando si fanno questi contratti gli avvocati non dovrebbero cercare “Il Meglio”, cioè nessun rischio, ma “Il Ragionevole”, cioè un rischio che sia adeguato alla credibilità delle persone coinvolte ed ai risultati che si vogliono conseguire, perchè altrimenti sembra che ci si voglia lavare le mani, o anche peggio.

 

NEWS

ETHEREUM Pare che la soluzione ai problema di scaling di ETH suggerita da Vitalik Bitering, lo “Sherding”, abbia avuto le prime implementazioni in Python. Un primo passo, anche se la strada è ancora lunga per una soluzuione definitiva

MASTERCARD ha brevettato un servizio che le permetterà di rimborsare gli acquisti di criptovalute, punto debole sinora non risolto degli acquisti di criptovalute online.

 

MERCATI

 

BITCOIN continua a crescere anche se a tassi ridutti La previsione di un BTC a 5000 dollari per fine anno sempre meno impossibile che un mese fa. ETH so è fermato dopo aver raggiunto un ottimo valore BCH invece continua il suo andamento in ottovolante- Ottimo  NEM, Tiene come sempre LTC in crescita IOTA, ma soprattutto NEO.

Domani potrebbe essere una buona giornata per Bytecoin

per la mailing list mailing.scenari@gmail.com

 

loading…


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog