criptovalute posted by

CRIPTO: LA CINA LIMITA IL MINING DI BITCOIN, ALCUNI PROGETTI INTERESSANTI, E NEWS

 

Cari amici

oggi è giunta una notizia che potrebbe cambiare tutto il mining di Bitcoin, se venisse confermata.  La Reuters ha comunicato che la PBOC, banca centrale cinese, avrebbe chiesto ai governi locali di regolamentare, e   quindi limitare, l’utilizzo dell’energia per la produzione di bitcoin. Se di per se l’autorità monetaria non ha la capacità di limitare l’accesso alle fonti energetiche, al contrario le autorità provinciali e municipali posseggono questa  facoltà. questa notizia fa la pari con la proposta del ministro delle finanze russo di tassare il mining di bitcoin.

Una limitazione dell’accesso alle fonti energetiche nel brevissimo  limiterebbe il mining e nel medio termine porterebbe ad una ridefinizione geografica dei paesi rilevanti per bitcoin. Insomma si potrebbe assistere ad una vera e propria ridefinizione del settore produttivo.

Passiamo a vedere ora alcuni progetti che potrebbero essere interessanti per il 2018. Non farò qui un’analisi approfondita (se no facciamo 3000 parole e vi addormentate) , ma ne indichiamo le caratteristiche principali.

Ad esempio VE Chain, è molto interessante. VE CHAIN vuole mettersi al servizio dell’industria per creare un flusso informativo distribuito e senza centralizzazioni in grado di fornire dei servizi ai prodotti. Praticamente VE CHAIN vuole essere di assistenza ad un sistema di logistica altamente avanzata tramite la trasmissione di codici a barra e RFID, garantendo l’origine e la corretta supply chain dei prodotti. Non mi sentirete parlare di “Industria 4.0”,  termine utilizzato da chi non  ha mai lavorato, ma ci si avvicina.  Buone le quotazioni con anche alti volumi, sintomo di liquidità

Recentemente ha raggiunto poi un’accordo con una grande industria farmaceutica, il che lo rende molto interessante.

TRON Si può rivelare un’altra bomba, TRON dovrebbe essere una blockchain per l’intrattenimento ed il gioco e recentemente ha avuto una bella scossa verso l’alto..

 

La causa ? CRYPTO DOGS!!!

Abbiamo visto il successo di cryptokitties, Cryptodog , se lanciato , potrebbe essere l’elemento di rottura per la catena di Tron che comunque è un progetto interessante.

REQUEST NETWORK è una cripto la cui finalità è creare un sistema di pagamenti internazionale diffuso. In grado di adattarsi a tutte le normative mondiali permette di chiedere un pagamento ed emettere un a fattura elettronica, trasparente e che può essere sottoposto  ad audit, e ne è prevista anche l’integrazione con l’IoT. Attualmente è in evoluzione e sono previsti diversi stadi. Si tratta di un ECR 20 su blockchain ethereum

NEO: NEO sta cercando di concentrarsi meno sulla Cina, e per la prima metà del 2018 sono previste una ventina di ICO sulla sua blockchain. Una delle prime, Deepbrain, sta avendo un buon successo.

ENIGMA: Enigma è una blockchain basata sulla riservatezza, in cui il contenuto degli smart contract è segreto. L’interesse su enigma deriva dal fatto che una delle sue prime applicazioni è Catalyst, una piattaforma di trading che permette praticamente di fare trading con algoritmi .

 

NOLIMITCOIN: un piattaforma decentralizzata con algoritmo PoS per i fantasy sport. A chi non piace giocare a fantacalcio (a parte me…) ?? Tra l’altro ora è acquistabile anche con le carte di credito. Visto il successo di questi giochi, che addirittura stanno diventando mainstream, è da tenere d’occhio

 

Ora passiamo alle NEWS:

CRIPTORUBLO: si tona a parlare di criptorublo, Serghej Graziev, consigliere economico, lo ha consigliato come strumento per aggirare le sanzioni finanziarie occidentali, ma il governo russo è diviso.

CHRIS LARSEN, il co-fondatore di Ripple è ora al 15 imo posto fra gli uomini più ricchi d’America..

LA MALESIA  non metterà al bando bitcoin, ma la COREA DEL SUD  impedirà il commercio anonimo di criptovalute, imponendo le procedure KYC a tutti.

 

Grazie! per consulenze dirette mailing.scenari@gmail.com

Ricordate il canale telegram specifico: https://t.me/TWOCBLConsulting

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


loading…


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog