criptovalute posted by

CRIPTO: giornata DURISSIMA per LIBRA. Zuckerberg cotto a puntino e vicino alla resa

 

Una giornata veramente dura per il progetto di stablecoin LIBRA, che da un lato è stato passato al setaccio davanti alla commissione economia della Camera dei Rappresentanti USA, dall’altro viene scaricato anche dal sistema bancario.

Iniziamo che l’audizione davanti alla commissione della Camera dei Rappresentanti presieduta da Maxine Waters, dalla quale si è venuta a sapere una vera e propria notizia bomba. Ecola qui:

She told the committee: “You have opened up a serious discussion about whether Facebook should be broken up.”

Lei ha detto alla commissione : “Avete aperto una seria discussione se fosse il caso che Facebook venisse spezzato”

Erano circolate delle voci, ma qui c’è una mezza conferma ufficiale che la camera ha già discusso del possibile smembramento di FB , in modo da ridurne il potere.

Dopo questo assaggio c’è stato un vero e proprio massacro. Prima ha parlato Zuckerberg che ha presentato il progetto come in grado di abbassare le disuguaglianze e dedicato ai più ed a coloro che non hanno accesso ai servizi bancari. Le buone intenzioni non sono state però sufficiente ed è stato, letteralmente, massacrato dai deputati che , senza molto riguardo, gli hanno rinfacciato duramente sia le menzogne dette alla Commissione Eruopea su FB e Whatsapp, sia il fatto che il rpgetto siauna minaccia al dollaro, sia che, in realtà, lui non pensi ai poveri, ma al suo profitto. Inoltre molti hanno alzato molti dubbi sul fatto che Libra possa diventare una moneta utilizzata da terroristi e spacciatori di droga.

Un’audizione disastrosa dalla quale traspare una forte opposizione delle autorità politiche a Libra se non a Facebook in generale.

Questa però non è stata la sola brutta notizia per Libra e Facebook, ce ne sono state anche di peggiori. Il CEO di ING Bank, Ralph Hamers, senza mezze misure, ha affermato che nel caso di lancio di Libra:

“We can take measures and exit the client, or not accept the client, so those are discussions you would have to have.”

“Possiamo prendere delle precauzioni ed abbandonare il cliente, o non accettarlo, questo è il tipo di discussioni che ti troveresti ad affrontare”

Praticamente nel caso FB lanciasse Libra vi è il pericolo reale che gli istituti di credito potrebbero rompere le relazioni con la società di Zuckerberg, per il pericolo che questa sia collegata con il riciclaggio di denaro sporco

Una bella grana

Canale cripto : https://t.me/TWOCBLConsulting

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus

Seguici:

RSS Feed