Finanza
CRIPTO: BUFFONI E COSE SERIE
Cari amici,
questa settimana abbiamo assistito ad una delle maggiori buffonate del millennio: l’affaire Savedroid.
Savedroid è, o meglio era , una ICO tedesca con appoggi importanti, a partire dalla Deutsche Burse. Ico normale, legata ai sistemi di pagamenti ed alla gestione degli investimenti in cripto tramite apps, Niente di particolare, abbiamo visto già diverse soluzioni simili (per fare un nome TenX, che proprio recentemente ha dato delle belle soddisfazioni) . In totale 50 milioni di euro raccolti 35 mila investitori. Il giorno della chiusura della ICO il sito scompare e viene sostituito da questa immagine:
Quindi quell’intelligentone del CEO sparisce, chiude i canali telegram, e posta questa foto sul suo twitter.
Thanks guys! Over and out … #savedroidICO pic.twitter.com/PMRtjlbEdD
— Dr. Yassin Hankir (@YassinHankir) April 18, 2018
Preceduta da una sua foto di fronte ad un tabellone dei voli.
Panico, insulti, accuse di scam etc. Il giorno dopo ecco che il tizio, Yassin Hakir, torna su twitter con questa incredibile spiegazione:
SAVEDROID WAS HERE, IS HERE AND WILL BE HERE!
After crazy 24h you for sure have many questions. We do owe you an explanation! Therefore our CEO @YassinHankir has recorded a personal message to resolve the situation. More info: https://t.co/LA5BVeZffy #savedroidICO #savedroid #ICO pic.twitter.com/ITNx7uTHG3— savedroid (@savedroidHQ) April 19, 2018
Praticamente questa era una sorta di provocazione per mostrare quanto sia necessaria una regolamentazione sulle ICO, soprattutto dopo che loro hanno concluso la loro e che questa verrebbe limitare l’accesso ad eventuali concorrenti. A me vene solo in mente un’idea: un cretino. Ora possiamo anche dire : un cretino sotto inchiesta dalle autorità locali.
Una delle notizie che avrebbero potuto essere succulente sono l’entrata di Verge in Porhub e Brazzers, o meglio nell holding che li controlla. Da ora in poi sarà possibile utilizzare Verge per pagare i servizi aggiuntivi.
Il mercato non ha gradito in modo particolare:
Il mercato non sembra aver particolarmente apprezzato ed ha scaricato Io invece, personalmente, penso che ci sarà un boom nell’utilizzo di Verge , viste le dimensioni del mercato del Porno che fattura molti miliardi di dollari. Ora ricordiamo Vespasiano: “Pecunia non olet”.
Interessante GAME.COM, (GAME) che inizialmente sembrava una banale , come Gamecoin, ma che si è rivelato invece qualcosa di meglio, soprattutto dal punto di vista del marketing, e che si sta rivelando una bella sorpresa. Ci terrei un buon occhio sopra:
Tenete sott’occhio GNOSIS, non solo per le quotazioni, ma perchè pare che la nuova piattaforma stia funzionando proprio bene e dia delle soddisfazioni.
Grazie a tutti ed alla prossima , naturalmente quest sono prsonali opinioni, non consigli di investimento. Per quelli andate in banca……
Canale Telegram specifico: https://t.me/TWOCBLConsulting
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.