attualita' posted by

CRIPTO: BITCONNECT NEWS E MERCATO

 

Cari amici

oggi ci occupiamo di una criptovaluta che ha avuto una crescita elevatissima , tanto da entrare fra le prime 10, ma che , nonostante questo, è molto discussa, cioè BITCONNECT (BCC).

BCC è una criptovaluta che si basa sia su un protocollo PoW sia su uno PoS , Il processo di mining PoW è di tipo CPU/GPU (cioè basato su processori commerciali , non su macchine specifiche come bitcoin) e viene consigliato il mining in pool. Esiste anche una possibilità di mining in PoS, quindi praticamente di  guadagnare un interesse  “Minando” tramite il possesso della criptovaluta stessa.

La questione degli interessi è centrale in tutta la crescita di BCC. Di per se questa criptovaluta non presenta alcun vantaggio particolare nei confronti di altre criptovalute-mezzo di pagamento come Dash, Monero o Ripple (che però è centralizzato), ma è legata al particolare schema di remunerazione della sua comunità per i prestiti di BCC. Ecco un semplice schema esemplificativo.

Questo schema lo trovate in bitconnect.co, il sito della comunità. L’entra 0,1% al giorno , da solo, è un premio del 3% al mese, moltiplicatelo per 12 e non facciamo interessi composti, ed il solo premio è il 36% all’anno.  A quanto ammontano gli interessi di volatilità giornalieri ?

Vediamo l’ultimo mese di rendimento giornaliero

Questi son interessi GIORNALIERI, roba che nel mondo reale si guadagna su un un’obbligazione bancaria in un anno. Ora guardiamo il tutto su sei mesi:

Pur con variazioni giornalieri vi è una straordinaria costanza in questi rendimenti, al termine una volatilità molto bassa. Ora tutto questo ha fatto sorgere il sospetto che tutto questo sia un enorme scam, come si può leggere in diversi post su steemit. Alla base ci sarebbe un software in grado di sfruttare la volatilità del dollaro rispetto alle altre valute..

Se investite 10 mila euro in BCC e capitalizzare gli interessi dovreste riuscire in un anno ad ottenere 337.253 euro . Se investite 10 mila euro per 2 anni avrete 11.373.990 euro. Quindi abbiamo trovato la leggendaria gallina dalle uova d’oro. 

Chiaramente con un rendimento costante del genere non si può che avere un andamento quasi costantemente crescente di valore:

Pochissime critpo hanno una crescita così costante. Se è uno scam è uno che ora vale 1,5 miliardi di dollari, e qui Madoff farebbe un grande sorriso. Tra l’altro il rendimento è doppio perchè le rese sono crescenti e crescenti in una valuta che cresce….

Dal punto di vista della liquidità e dei mercati . Un fluttante giornaliero dell 1% che viene per il 96% scambiato sull’exchange interno alla criptovaluta. Coppie rilevanti solo con BCC, unica coppia FIAT con USD e che muove il nulla su livecoin (500 dollari) . Non mi piace, perchè il mercato è regolato dalla criptovaluta stessa.

PER TERMINARE . Sarò sincero, io non ho BCC quindi o sono uno stupido o una persona prudente, e non escludete la prima. I numeri sono eccezionali, ma sono numeri e basta, il meccanismo della loro produzione è , quantomeno, non chiaro. Se è uno scam sarà devastante per tutto l’ecosistema delle criptovalute.

NEWS

BITCOIN è al centro di una rete di traffico di droga in Olanda, il che indica che la malavita dei paesi nordici è più avanzata della media. Bitcoin è tracciabile, non fatevi illusioni..

ZEBPAY , nuovo exchange-sistema di pagamento indiano, pensa di riuscire a raccogliere per 500 mila nuovi utenti per bitcoin all’anno. Cosa non impossibile, considerato il numero di abitanti in India ed il pasticcio nella sua politica di dematerializzazione della moneta.

WARREN BUFFET parla di Bitcoin come una “Bella bolla”. Invece Peter Thiel, cofondatore di Paypal, ritiene che sia sottovalutato e che bitcoin sia come l’oro. Un giorno si incontreranno per discuterne.

MERCATO

Bitcoin è positivo , anche perchè si avvicina il nuovo hard fork, quello X2 , che è appoggiato da Coinbase, quasi in modo esclusivo, ma Coinbase ha , per lo meno, 11 milioni di clienti. Le Altcoin sono deboli , ma stanno riprendendosi seguendo uno schema ormai consueto in cui BTC si muove in controtendenza rispetto agli altri. NEO sempre debole. Bitcoin Gold si è stabilizzato sui 130 dollari, circa 110 euro, con un flottante di 10 milioni.

OCCHIO A STORJ , valuta con fondamentale buono che sta salendo fortemente.

Grazie  ricordo:

mailing.scenari@gmail.com per la mailing list

Telegram : https://t.me/TWOCBLConsulting

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


loading…


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog