criptovalute posted by

CRIPTO: BITCOIN SI AVVICINA A 10 MILA (LO DOVREBBE SUPERARE) FACEBOOK CONSULTO’ BANCA CENTRALE

 

 

Questa sera due notizie succose e veloci, che sono sicuro vi interesseranno:

A) BITCOIN Bitcoin sfiora diecimila dollari, soglia che non veniva sfiorata dal maggio 2018 e superata da febbraio dello stesso anno

Siamo in questo momento appena al di sotto dei 10 mila, ma ci sono dei dati che sono ottimisti sulla possibilità di superare questo limite. Infatti i future sul CME indicano che questo prezzo è stato già superato sui contratti scadenti a Luglio.

I contratti indicano come ci si attenda che il prezzo venga superato a luglio. Inoltre l’andamento dei future fa pensare che in questa occasione siano veramente interessati gli operatori professionali, quelli a cui questo mercato è dedicato. Potremmo avere quella spinta sostenuta che, sino ad oggi , è mancata.

B) LIBRA La seconda notizia fa capire come la mossa di Zuckerberg e di Facebook sia stata lungamente meditata e preparata anche con colloqui di alto livello. Alla fine è trapelato che Zuckerberg abbia avuto dei colloqui diretti ed estremamente riservati con Mark Carney, il governatore della Bank of England. Ora da più parti si chiede di poter conoscere il contenuto di questi colloqui, che sicuramente hanno avuto una grande influenza nel progetto.

Intanto la valuta rischia di avere dei problemi anche dal punto di vista dei diritti d’autore: Watch Libra è un termine registrato internazionalmente da LG, Alibaba ha inoltre registrato anch’esso il termine. La controversia è talmente forte che il KIPO, l’ufficio sud coreano per la registrazione dei marchi, il 9 maggio ha rifiutato di riconoscere la proprietà intellettuale di Libra a FB. Sicuramente usciranno altri casi.

 

CANALE CRIPTO DI SCENARIECONOMICI: https://t.me/TWOCBLConsulting

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi