attualita' posted by

CRIPTO: ATTENZIONE A MYETHERWALLET, COINMARKETCAP ED ALTRE NEWS

Cari amici

prima di tutto una segnalazione di sicurezza. Ina cune regioni del globo Myetherwallet, un wallet estremamente diffuso, pare sia stato più volte hackerato. s eleggte il twitter di MEW troverete una smentita:

 

Eppure su steemit e su altri social la notizia viene confermata. Può essere vera e falsa nello stesso tempo ?

Secondo Boxmining si, nel senso che c’è stata un’operazione di hackeraggio molto complessa, il DNS poisoning. Praticamente scrivendo il corretto indirizzo web il server vi reindirizza un IP diverso da quello originale, dove si genera il phising, cioè dove vi vengono rubate le chiavi private. Chiaramente il server a cui vi connettete deve essere stato “Avvelenato” e non è un tipo di hackeraggio semplice, anzi richiede che qualcuno che manggia il DNS primario sia connivente. Il consiglio utile, soprattutto se avete cifre rilevanti, è quello di prendere un wallet fisico, come un trezor ledger, che richiede anche una conferma fisica , schiacciando un pulsante , per eventuali transazioni. Quindi la notizia è vera, perchè qualcuno ci ha perso dei soldi, è falsa perchè di per se MEW non è stato violato.

COINMARKETCAP ha deciso negli scorsi giorni di cancellare dai propri database gli exchange coreani, anche se questi avevano un peso notevole nei volumi scambiati, soprattutto di bitcoin.

Infatti Bithumb, Coinone e KOrbit sono scomparsi. La motivazione è che falsavano il valore , presentando la possibilità di arbitraggi impossibili. Il problema risiede nella complessità del sistema bancario sud coreano che rende estremamente complesso, se non impossibile, aprire un conto corrente. Questo rende il sistema dell criptovalute sudcoreano praticamente chiuso, per fare un esempio ora BTC quota 21.416 dollari su Bithumb e 14.831 su Bitfinex. Tra l’altro incredibilmente nessuno di questi lista Tether che, per quanto non perfetta, avrebbe consentito di spegnere questa follia di prezzi.

Nello stesso tempo cancellare gli exchange coreani viene a far calare fortemente i valori di Coinmarketcap e iene ad escludere i prezzi fissati in una parte importante del mondo.

Si vengono quindi a creare delle fastidiose discrasie, anche se è vero che ciascuno di voi poi, alla fine , deve operare su un singolo exchange. Facciamo un confronto fra coinmarketcap e livecoinwatch.

CMC

LCW

 

Come vedete ci sono sensibili aggiustamenti escludendo i mercati Sud Coreani. Se quindi volete un prezzo che tenga conto anche di quei dati vi consiglio di seguire livecoinwatch.com che, fra l’altro , si aggiorna con maggiore frequenza rispetto a Coinmarketcap.

Vediamo un o’ di NEWS.

Regolamenti e criptovalute: secondo alcuni professori di economia di Harvard (Rogoff – Miron) il mercato delle criptovalute crollerà al crescere dei controlli. Praticamente il fatto di essere anonime viene visto come l’unico elemento rilevante. Lo stesso viene affermato anche da Jamie Dimon di JP Morgan Chase. Vedere solo nella forma anonima, tra l’altro molto parziale, l’unico vantaggio delle criptovalute è veramente superficiale.

CINA E MINING. Pare che non ci sarà una fuga di minatori dalla Cina perchè la notizia delle limitazioni nel mining è stata molto esagerata. Sembra che invece saranno tolte le esenzioni/agevolazioni nel prezzo per le mining firm. Comunque , anche se calasse il numero di minatori, avremmo semplicemente un riaggiustamento nella difficoltà.

OGGI altra giornata pessima per il trading perchè Kraken e Bitifinex hanno messo i bastoni fra le ruote…

A chi ha scritto a mailing.scenari@gmail.com: abbiate pazienza vi rispondo in serata.

Ricordo il canale telegram : https://t.me/TWOCBLConsulting

Se poi volete comprare e vendere ETH, BTC LTC etc con solo un giorno di attesa per la conferma io consiglio BitBay, e per accellerare usate il mio referral : https://auth.bitbay.net/ref/2cbl

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


loading…


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog