Seguici su

Attualità

Conte: Incapace ed indeciso sui migranti. Un governo è una marionetta (da OFCS.report)

Pubblicato

il

da OFCS.report a cui vi rimandiamo per l’intero articolo:

Conte che fai con i migranti? Ambarabaciccicoccò? Era tutto molto chiaro. O meglio, avrebbe dovuto esserlo. Eppure, nonostante gli avvertimenti, sulla questione sbarchi il governo rischia di schiantarsi. L’immigrazione fuori controllo in aggiunta all’emergenza Covid rappresentano una bomba sociale.

Caro Conte, la previsione su quello che sarebbe potuto accadere (e che puntualmente si sta verificando ) era arrivata forte e chiara da più parti. Al punto che qualcuno (vedi l’intelligence) è ormai demotivato ( e anche un po’ stufo di ripetere le stesse cose) nel segnalare le reali esigenze legate alla sicurezza, già ampiamente rappresentate nel recente passato. Ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. O forse si intende “deviare” l’attenzione su argomenti di più facile soluzione…Sarà!

È pur vero, però, che Giuseppi sulla questione migranti sembra un pugile suonato: prende cazzotti da tutte le parti. Ci sono quelli del Pd che non vogliono sentir parlare di porti chiusi e respingimenti perché altrimenti perdono i voti e l’appoggio di coop rosse e Ong. Poi c’è il Vaticano con Papa Bergoglio che, nonostante i problemi a casa sua, ficca il naso negli affari altrui e detta la linea sui migranti che questo governo di saltimbanchi deve tenere.

….

La propaganda serve per coprire l’inadeguatezza e le scelte sbagliate. E Dio solo sa di quanta propaganda ha bisogno questo governo.

Soprattutto adesso che in Sicilia, governatore e sindaci hanno dichiarato guerra a Conte&Co. 

Conte appare ormai , veramente, una specie di fantoccio che sul tema dei migranti si muove a seconda di dove lo tirano: dopo aver appoggiato incondizionatamente, con il governo  giallo-verde, le politiche di Salvini, ora fa l’esatto opposto, e non può rsistere alle spinte del Vaticano e del PD ed apre i porti. Salvo poi essere respinto con danni  anche dagli stessi sindaci del PD e dei M5s , oltre che, ovviamente, dagli amministratori del centrodestra.

Ora la Sicilia è una regione con statuto autonomo, quindi con una possibilità di governo molto superiore rispetto a quella delle  regioni a statuto ordinario. Di fronte all’ordinanza di scombero del presidente Musumeci mi chiedo cosa farà Conte. manderà l’esercito? ricordiamo che le ASL possono an che ricorrere alle forze dell’ordine, come in questo caso…


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito