Attualità
COME VI COMPORTERESTE IN CASO DI COLPO DI STATO MILITARE ? SONDAGGIO
Il Governo Gentiloni ha preso una serie di posizioni poco popolari sia sul tema dello Ius Soli, sia sul tema immigrazione e sulla sua gestione nei confronti dell’Europa, sia sul tema del risanamento delle banche. Inoltre il governo attuale non gode della maggioranza dei voti degli elettori, anche secondo i risultati delle ultime elezioni politiche.
Chiaramente un governo minoritario è comunque legittimo, ma fino a che punto i cittadini sarebbero disposti a difendere attivamente una situazione politica che non li rappresenta, per puro amore della prassi ?
Ecco perchè abbiamo deciso di porre ai nostri lettori questa domanda provocatoria: se ci fosse un colpo di stato militare, con uso minimo o nullo della forza, che creasse un governo a termine per la restaurazione della costituzione e della sovranità popolare e la soluzione dei problemi più impellenti dell’Italia e promettesse di rimandarvi alle urne in 12-18 mesi, come vi comportereste voi ? Pensateci e rispondete con sincerità.
Il sondaggio sarà molto breve e si concluderà alle 20 di domani 5 luglio. Il sondaggio è completamente anonimo, non raccogliamo nessuna informazione. I voti sono assolutamente anonimi.
Pubblicheremo i risultati mercoledì sera
Grazie
[yop_poll id=”5″]
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.