Seguici su

Idee & consigli

Come trasferire dati tra PC e iPhone in modo rapido e sicuro, anche senza iTunes

Passare foto e dati da PC a iPhone e viceversa in modo facile e veloce è possibile, purché ci si affidi a un software sicuro e completo come Dr.Fone di Wondershare

Pubblicato

il

Contrariamente a quanto si possa pensare, per trasferire foto da PC a iPhone e viceversa l’unica strada da percorrere non è iTunes. L’applicazione messa a disposizione degli utenti Apple è nata proprio per favorire la sincronizzazione dei file multimediali, tuttavia esistono altri strumenti meno impegnativi che consentono di raggiungere lo stesso scopo, anche in meno tempo.

Capita spesso, ad esempio, di voler importare o esportare alcuni file dal computer al telefono, così come di scaricare foto da iPhone a PC per poterle visualizzare su uno schermo più grande e utilizzarle nell’ambito in modi diversi, anche lavorandole con un programma di grafica professionale.

La soluzione migliore per effettuare queste procedure in sicurezza e rapidamente è il software Dr.Fone creato da Wondershare, un programma completo per gestire il telefono in modo ottimale e rendere il proprio device una risorsa performante a trecentosessanta grado.

Funzionalità e vantaggi di Dr.Fone

Utilizzabile su dispositivi mobili iOS e Android, Dr.Fone rappresenta lo strumento ideale per trasferire foto e dati tra iPhone, iPad e computer, rispondendo in modo efficace alle necessità di chi cambia spesso telefono alla ricerca del dispositivo di ultima generazione.

Il software permette di trasferire dal computer al nuovo telefono tutti i file privati, come video e foto personali, ma anche di passare documenti e altri file usati in ambito professionale. Dr.Fone si caratterizza per numerose funzionalità che comprendono anche la risoluzione di diversi problemi, tra cui la perdita dei dati e i malfunzionamenti di sistema.

Tra le funzioni più apprezzate dagli utenti, ad esempio, compaiono il recupero dati telefono e il Gestore Telefono sia nella versione per Android sia nella variante creata per i dispositivi iOS.

Trasferire file da PC a iPhone 13 in pochi passi

La funzione Gestore Telefono di Dr.Fone velocizza tutte le operazioni che riguardano il trasferimento dei file su iPhone, superando tutti i limiti che caratterizzano iTunes. È possibile scaricare foto da iPhone a PC e trasferire contatti, SMS, foto e video tra dispositivi iOS e computer, operando sempre in modo sicuro.

Usando Dr.Fone, inoltre, si accede facilmente a numerose funzionalità relative all’aggiunta e alla cancellazione di contenuti, ottenendo la perfetta sincronizzazione tra iPhone/iPad/iPod touch e iTunes. In questo modo è possibile ricostruire la libreria senza generare la perdita dei dati, su tutti dispositivi iOS compreso iOS 15.

Le opzioni, inoltre, comprendono anche la conversione dei file multimediali in un formato compatibile con il dispositivo di destinazione, ma anche l’esecuzione di backup e l’esportazione rapida e sicura delle singole App.

Recupero dati telefono facile e rapido

Passare una serie di file da un dispositivo a un altro può destare preoccupazione soprattutto se non si è molto pratici con la tecnologia: Wondershare Dr.Fone è stato creato proprio per permettere l’accesso a uno strumento user-friendly anche a coloro che non dispongono di competenze informatiche specifiche.

Usare il software è molto facile e intuitivo, dopo aver scaricato e istallato il programma dal sito del fornitore. Avviando il programma, infatti, è possibile selezionare la funzione Gestore Telefono e collegare il device iOS. A scansione completata, sarà possibile visualizzare i dati da esportare o trasferire in modo pratico e rapido.

Una delle sue funzionalità più apprezzate dai possessori di smartphone Samsung o di altri brand, infine, è il recupero file cancellati da dispositivi Android. La cancellazione dei dati avviene in modo accidentale la maggior parte delle volte, tuttavia Dr.Fone permette di risolvere questo problema anche in assenza di backup. È sufficiente scaricare e istallare il programma e avviare la scansione del dispositivo, attendendo l’anteprima dei file che si desidera ripristinare.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito