Seguici su

Attualità

Come gli USA hanno ben armato i talebani con le armi lasciate sul campo

Pubblicato

il

Con la fuga precipitosa, duramente pagata con i morti negli attentati a Kabul, gli USA hanno lasciato dietro di se forti polemiche, ma anche un enorme arsenale che ha reso, in pochi giorni, i talebani una discreta potenza militare internazionale, forse al di sopra di alcuni loro vicini delle repubbliche centrasiatiche. Questa infografica, diventata virale, mostra l’enormità di quanto lasciato sul campo dall’esercito USA

Per dare un parametro un esercito europeo come quello Irlandese ha solo 10 elicotteri d’attacco e d trasporto. Ora i talebani sono nell’élite mondiale che opera  con il gli elicotteri Balckhawk. Oltre ai visori notturni vi sono anche gli strumenti per il riconoscimento facciale che daranno accesso non  tanto ai talebani, ma soprattutto ai servizi segreti pachistani, a importanti database a stelle e strisce.

Un enorme disastro., alla fine della seconda guerra mondiale i piloti tedeschi buttarono bombe a mano nei motori dei loro aerei per non farli cadere in mano alleata. Sarebbe stato così difficile dare ai soldati americani un ordine simile?

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito