attualita' posted by

BPVI: cara Consob, che bella gatta da pelare che hai!

British Shorthair cat isolated

Ci sono dei giorni in cui sono quasi sollevato di non ricoprire certe cariche, sia per le responsabilità intrinseche, sia perchè il destino cinico e baro ci mette sempre lo zampino.  Un esempio sono i giorni attuali.

Un brutto mestiere viene ad essere, ad esempio, quello di funzionario delle Consob. Prendiamo due notizie (entrambe da Il Mattino” di Padova):

Quattro giorni fa :

domanda di quotazione

Mettendo un po’ di carri davanti ai buoi BpVi presenta domanda di quotazione e di approvazione del prospetto informativo, senza aver ancora la delibera di approvazione della trasformazione e dell’aumento di capitale. In fondo si tratta di “Nutrire Fiducia”. Il presidente del consiglio del  “Nutro Fiducia”  eraFacta, che aprì la strada a Mussolini .. Massì divertiamoci un po’.

Tre giorni fa:

bpvi falso in bilancio

Parte una nuova indagine per falso in bilancio, con allegata indagine per associazione a delinquere…

Come possa la Consob approvare un prospetto informativo con indagini penali in pieno svolgimento non si sa . Certo che il funzionario incaricato ha una bella gatta da pelare, viste le pressioni che starà ricevendo e la necessità di salvaguardare l’ente di vigilanza sulla borsa, soprattutto dopo le polemiche scaturite dal “Bail out” di Banca popolare dell’Etruria e del Lazio. 

Quello che succederà, come cantava Battisti “Lo scopriremo solo vivendo“…

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog