Seguici su

Attualità

BORGHI: AVREMO IL MES SOLO PER LA DISINFORMAZIONE DEL GOVERNO E DEI MEDIA

Pubblicato

il

Ormai i Mass Media ed un governo perfettamente sottomesso allo stranieri sono in campagna permanente per far firmare il MES, una propaganda assordante, assurda, che fa credere agli amministratori regionali che si tratta di soldi regalati, con i quali si può può fare di tutto: dal costruire gli ospedali a spendere per la cultura etc. Non si rendono conto che si tratta solo di PRESTITI, tra l’altro anche con termine breve (oggi l’Italia ha piazzato titoli trentennali), e che l’apparente “Gratuità” dei fondi del MES fanno sembrare appetibili.

Allora si pensa di poterli usare per tutto, anche per pagare il riscatto ad Aisha (cosa che, in Italia, sarebbe vietata). Invece non è una questione di MES, ma di deficit, e poi di scegliere COME finanziare il deficit. Se lo finanziamo sempre con le emissioni di titoli che vengono poi, in buona parte , comprati dalla BCE, e che quindi ci costano zero, perchè dovremmo andare da uno strozzino come il MES, che poi controlla, vuole mettere le mani nei bilanci , etc? Andiamo avanti come sempre.

Invece una assordante propaganda ci sta spingendo verso il MES. Ormai è deciso, si farà il MES, egli italiani saranno in trappola, ma non potranno farci nulla.

Ringraziamo Inriverente.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito