attualita' posted by

BOLSONARO VS MACRON: ADESSO BASTA PENNE BIC!

 

La guerra personale fra Macron e Bolsonaro va avanti. Dopo i durissimi attacchi del presidente francese per gli incendi in Amazzonia, di cui vede il presidente brasiliano come corresponsabile, e dopo il tweet in cui Bolsonaro faceva un impietoso confronto fra le mogli, ora stiamo salendo di livello.

Ora Bolsonaro in un’intevista ha detto chiaramente: “La penne Compactor andranno benissimo, basta penne Bic“, dove Compactor è una marca di penne brasiliana.

Anche se la contesa sembra superficiale alle spalle c’è la fornitura della cancelleria a tutta l’amministrazione brasiliana, che precedentemente il presidente sud americano voleva affidare alla Bic per risparmiare costi, ma pare abbia cambiato idea. In realtà le penne della multinazionale francese sono prodotte anche in Brasile, a Manaus, in Amazzonia, ma la proprietà è francese.

Intanto le relazioni personali fra i due presidenti sono interrotte e Bolsonaro non intende colloquiare con Macron fino a che questo non gli avrà presentato le sue scuse. Ricordiamo l’offerta, offensivamente esigua, di 25 milioni di dollari fatta al G7 per aiutare nello spegnimento degli incendi della foresta.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal