Attualità
Biden riserva l'”Ultima Grazia” alla sua famiglia!
Joe Biden concede la grazia preventiva ai propri fratelli e sorelle e alle proprie cognate e cognate. Chissà perché
Pochi istanti prima della fine della sua presidenza, lunedì, Joe Biden ha concesso la grazia preventiva ai membri della sua famiglia.
Tra i graziati figurano il fratello e la cognata, James B. Biden e Sara Jones Biden; la sorella e il marito, Valerie Biden Owens e John T. Owens, e l’altro fratello, Francis W. Biden.
In una dichiarazione ha affermato che:
La mia famiglia è stata oggetto di attacchi e minacce incessanti, motivati unicamente dal desiderio di farmi del male: il peggior tipo di politica di parte. Purtroppo non ho motivo di credere che questi attacchi finiranno.
Credo nello Stato di diritto e sono ottimista sul fatto che la forza delle nostre istituzioni legali alla fine prevarrà sulla politica. Ma le indagini infondate e politicamente motivate distruggono la vita, la sicurezza e la protezione finanziaria delle persone prese di mira e delle loro famiglie. Anche quando le persone non hanno fatto nulla di male e alla fine saranno scagionate, il solo fatto di essere indagate o perseguite può danneggiare irreparabilmente la loro reputazione e le loro finanze.
Per questo motivo mi avvalgo del potere costituzionale di graziare James B. Biden, Sara Jones Biden, Valerie Biden Owens, John T. Owens e Francis W. Biden. La concessione della grazia non deve essere interpretata come un riconoscimento di aver commesso un illecito, né l’accettazione deve essere fraintesa come un’ammissione di colpevolezza per un reato.
Nei momenti prima di lasciare l’incarico ha emesso una serie di condoni a personaggi, come Fauci, Milley, Cheney, che avevano agito chiaramente contro il Presidente Trump. Il mese scorso ha graziato il figlio Hunter per reati fiscali e porto d’armi abusivo.
Il fatto di concedere la grazia con questa facilità agli amici politici segna un nuovo livello di decadenza mai visto prima negli USA. Tra l’altro Biden aveva promesso che mai avrebbe concesso la grazia ai membri della sua famiglia, quando si riteneva che Trump lo avrebbe fatto per la propria alla fine del proprio mandato.
Perché comunque Biden ha sentito la necessità di concedere queste grazie? Son tutti lindi e puliti?
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login