Attualità
Biden concede una “Grazia Preventiva” a Anthony Fauci, Liz Cheney e Mark Milley. Perché, se non hanno fatto nulla di male?
Come ultimo atto Joe Biden ha graziato preventivamente Fuaci, Cheney e Milley, tre nemici giurati di Trump. Perché graziarli, se non hanno fatto nulla di male?
Joe Biden ha concesso la “grazia preventiva” ad Anthony Fauci, Liz Cheney e Mark Milley in uno dei suoi ultimi atti da presidente degli Stati Uniti.
La mossa è piuttosto inusuale e arriva praticammente come uno degli ultimi atti del Presidente Biden e il giorno del giuramento del Presidente Trump.
Trump ha minacciato Fauci, l’ex consigliere medico capo del presidente, di intraprendere un’azione legale per il suo ruolo di supervisione della risposta degli Stati Uniti alla pandemia di Covid-19, soprattutto per i dubbi su come consigliò Trump nell’ultimo anno della sua Presidenza.
Milley, ex presidente dei capi di stato maggiore congiunti, ha una lunga storia di astio nei confronti di Trump, tanto da aver avvertito, nel periodo precedente alle elezioni dello scorso anno, che si trattava di un “fascista fino al midollo”. Ha affermato che non avrebbe obbedito agli ordini di Trump. Evidentemente quello che ha fatto avrebbe dei risvolti penali.
Cheney, repubblicano di spicco, ha fatto campagna contro Trump alle elezioni presidenziali dello scorso anno e ha ricoperto il ruolo di vicepresidente dell’indagine del Congresso sull’assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021. Anche il suo ruolo come la “RINO”, la “Repubblicana solo per nome”, per eccellenza e il suo ruolo nell’inchiesta sul 6 gennaio 2021, ora messa in forte dubbio,
Biden ha dichiarato di voler graziare i membri del Congresso e lo staff che hanno fatto parte della commissione, nonché gli agenti di polizia che hanno testimoniato. “È allarmante che i funzionari pubblici siano stati sottoposti a continue minacce e intimidazioni per aver adempiuto fedelmente ai loro doveri”, ha dichiarato Biden in un comunicato.
Un vecchio detto afferma “Male non fare, paura non avere”: se avessero agito in modo specchiato, che necessità c’èra di concedere la “Grazia preventiva”, che, tra l’altro, viene ad essere una sorta di “Licenza a delinquere”?
Un giorno, magari, lo sapremo.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login