Attualità
Biden chiede con forza l’accesso della Svezia nella NATO, e quindi prende un volo clamoroso
Giovedì il Presidente Joe Biden ha aumentato la pressione sui Paesi che non vogliono aderire alla NATO, la Turchia e l’Ungheria, affermando che la Svezia entrerà nella NATO “il più presto possibile”. I primi due Paesi hanno bloccato l’ingresso della Svezia, ma hanno recentemente approvato la Finlandia.
Biden ha salutato l’unità della NATO in un discorso pronunciato prima della cerimonia di laurea dell’Accademia dell’Aeronautica statunitense a Colorado Springs. “La NATO è più energica e più unita di quanto non lo sia stata negli ultimi decenni. Ora è ancora più forte con l’adesione del nostro nuovo alleato, la Finlandia – e presto la Svezia – all’alleanza, il prima possibile. Questo avverrà. Ve lo prometto”, ha detto il Presidente Biden.
Le parole forti di Biden sono arrivate subito dopo il viaggio di Blinken in Svezia, dove ha detto che “la prospettiva degli Stati Uniti” è che “è il momento di finalizzare l’adesione della Svezia”.
Soprattutto dopo l’accettazione formale dell’adesione della Finlandia in aprile, i funzionari europei e statunitensi hanno spinto per l’ingresso anche della Svezia – ma ancora una volta la Turchia è stata irremovibile nel mantenere il suo rifiuto, basato sull’accusa che le autorità svedesi permettano l’ingresso nel Paese di gruppi e individui “terroristi” e “dissidenti” curdi.
“Benvenuti nella NATO, Finlandia! Spero che presto accoglieremo anche i nostri amici svedesi”, ha dichiarato il presidente francese Emmanuel Macron subito dopo l’adesione della Finlandia.
Dopo questo discorso tenuto al termine del corso dei cadetti dell’Air Force, Biden ha preso un volo clamoroso scendendo dal palchetto allestito per il discorso!
BREAKING: Biden takes a big fall on stage just now at the U.S. Air Force Academy graduation pic.twitter.com/GxkMbpyoNo
— Jake Schneider (@jacobkschneider) June 1, 2023
La caduta è parsa molto dura, con dubbi anche gli effetti sull’ottantenne presidente. Ecco la stessa caduta da un’altra angolazione
Another angle of Joe Biden’s fall on stage today. Watch the reactions. pic.twitter.com/74ChFqPafI
— The Post Millennial (@TPostMillennial) June 1, 2023
Quindi sembra che il Presidente si sia ripreso, anche se non è la prima volta che mostra dei problemi di mobilità: ecco una raccolta di cadute clamorose
Biden falls:
Jun 2023 Air Force Academy graduation
Feb 2023 Air Force One
Jun 2022 Bicycle (Delaware)
Mar 2021 Air Force One
— Debyanne 🇺🇸 (@DebyanneS) June 1, 2023
Biden si propone per un altro quadriennio presidenziale… sempre chee non cada nuovamente dalle scale!
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login