attualita' posted by

BAGNAI: I MILIARDI NON I SONO, LE IMPRESE FALLIRANNO, DISTRUGGETE L’ITALIA E PORTERETE LA PATRIMONIALE. Era meglio un BTP oggi che il niente domani

In Senato un vero e proprio show di Alberto Bagnai che ha colto l’occasione per spiegare come i clamorosi errori del governo stiano distruggendo l’Italia , la sua economia e, progressivamente, anche la coesione sociale. Si sta facendo di tutto per non fornire denaro all’economia ed alle aziende parlando di “Aiuti europei” che non ci sono, che non si sa quando arriveranno, mentre sarebbe bastato emettere dei BTP per farli comprare dalla BCE: dall’inizio del COVID sono stati emessi 36 miliardi di euro di titoli e la BE ne ha comprato 37! Dov’è il problema nell’emettere titoli di stato, quando la BE li compra in abbondanza.

Senza considerare che il vero pericolo è quello di attendere ancora per l’emissione di titoli perchè fra un anno, quando dovrebbero essere emessi quelli del Recovery Fund, Invece non si è fatto nulla, non c’è nulla, ed il governo chiama gli “Stati Generali”. A furia di aspettare le condizioni positive passeranno e quello che arriverà, ed inizia ad esserci la consapevolezza anche negli elettori del PD, che arriverà solo una devastante patrimoniale.

Una gran tristezza, ma ascoltate..


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed